Il manuale del packaging. Come comunicare un marchio e vendere un prodotto

Gavin Ambrose,Paul Harris

Traduttore: M. Pitis
Editore: Zanichelli
Anno edizione: 2012
In commercio dal: 14 gennaio 2013
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: 204 p.
  • EAN: 9788808193599

10° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Arte, architettura e fotografia - Arte e design industriale e commerciale - Design dei prodotti

pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente

Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Descrizione
Questo libro analizza tecniche e metodologie del packaging, l'applicazione più commerciale della grafica che integra il graphic design e il branding. Tra i diversi settori della grafica, infatti, solo nel caso del packaging il successo di un progetto è legato in modo indissolubile alla capacità di vendere un determinato prodotto e di veicolare uno specifico marchio. Il manuale del packaging illustra i fattori commerciali di cui deve tenere conto il designer e spiega i metodi per comunicare il valore del prodotto in relazione ai destinatari a cui esso è rivolto. Nel testo si analizza l'intero ciclo di vita della confezione a partire dalla sua progettazione e fabbricazione, sino all'esposizione nei diversi ambienti di vendita, allo smaltimento e all'impatto sull'ambiente. Completano il testo un ricco apparato iconografico e una selezione di casi di studio con esempi di packaging contemporaneo realizzati da agenzie e studi di design internazionali.

€ 32,11

€ 33,80

Risparmi € 1,69 (5%)

Venduto e spedito da IBS

32 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità: