Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Recensioni La manutenzione della vita vera

  • User Icon
    01/06/2011 12:02:23

    Avere il coraggio di parlare di cancro senza sentimentalismi non significa dover necessariamente essere indelicati nel trattare un argomento che potrebbe essere vissuto nella realtà dal lettore. Il libro inoltre è farcito in maniera esasperante della parola morte, con tutte le sue varianti (morire, mortalità ecc...) e alcune cose descritte sono assai sgradevoli (es. le salsicce al sangue preparate da Delia per i suoi familiari e il suo essere convinta che anche sul letto di morte un moribondo abbia pulsioni sessuali). Ho fatto fatica finirlo e se l'ho fatto è stato solo perché in pochi punti l'autrice sfiora sfumature toccanti che danno qualche spunto di riflessione.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    13/03/2010 12:31:44

    Bellissimo, letto in pochi giorni, mi ha fatto ridere e piangre. Consigliatissimo!!!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    15/07/2009 11:05:54

    il libro affronta un tema importante in modo realistico,con punte di ironia e sarcasmo. la protagonista,delia,è forte,razionale,amante del controllo,immersa in un presente doloroso e in un passato inaccettabile. Il libro è coinvolgente e piacevole,anche se in alcuni punti centrali risulta un po' noioso. Le ultime pagine e molte altre nel libro ripagano però di questa imperfezione.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    29/06/2009 17:31:25

    Un libro tenero dal titolo indefinibile, sicuramente ben scritto ma in alcuni punti 'ridondante'. Un'operazione commerciale ben riuscita!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    03/06/2009 09:06:34

    Irresistibile fin dalla copertina

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    04/04/2009 23:47:30

    Mi è piaciuto moltissimo. Profondo,tenero, malinconico, ironico,mai retorico..mi ha commosso e divertito e ho sentito la fragile e forte Delia vicinissima ai miei sentimenti. Vi consiglio di leggerlo

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    25/03/2009 11:15:00

    Un libro meraviglioso che tratta in modo irriverente e divertente i momenti più drammatici per una donna. L'autrice ha uno stile di scrittura scorrevole, ed elegante in moltissimi punti. Un viaggio dissacrante e incredibile nel mondo di Delia, antieroina che con le sue lapidarie risposte al vetriolo, e con il suo particolarissimo modo di vivere la vita ha molto da insegnare. Consigliatissimo

    Leggi di più Riduci