Marassi - Vinile LP di Ex-Otago

Marassi

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Ex-Otago
Supporto: Vinile LP
Numero supporti: 1
Etichetta: Polydor
Data di pubblicazione: 17 maggio 2019
  • EAN: 0602577796029
Salvato in 6 liste dei desideri
‘Marassi’ come non lo avete mai sentito. A due anni di distanza dalla sua prima release ritorna l’album degli EX-OTAGO nella sola versione ‘LP’, come regalo agli amanti del genere e agli affezionati al disco della band genovese uscito nel 2017. Dopo il successo delle prime due versioni (‘Marassi’ + ‘Stra-Marassi’), questa rivisitazione del progetto includerà anche il singolo ‘Gli Occhi Della Luna’ feat. Jake La furia, ‘La Nostra Pelle’ feat. Willie Peyote e ‘Ci Vuole Molto Coraggio’ feat. Caparezza.
Oltre alle versioni originali dei brani ‘I Giovani D’oggi’, ‘Cinghiali Incazzati’, ‘Stai Tranquillo’, ‘Mare’, ‘Quando Sono Con Te’, ‘Sognavo Di Fare L’Indiano’ e ‘Non Molto Lontano’ che, ancora oggi, continuano a riscuotere un grande successo e a macinare ascolti sulle piattaforme di musica in streaming. Per chi non lo ricordasse, ‘Marassi’ racconta la Genova post-moderna, quella rimasta fuori dalle canzoni di De Andrè. Per gli EX-OTAGO rappresenta il posto da cui è partito tutto, un serpente di strade che arrivano fino al rifugio in cui, ancora oggi, si ritrovano tutte le settimane a scrivere canzoni, mangiare insieme e suonare. Un quartiere che ben rappresenta i giorni nostri, un quartiere di supermercati, di palazzi, di pini domestici e platani, di palestre di boxe e di zumba, di relazioni sull’autobus, di vita. Le canzoni contenute all’interno del progetto ben rappresentano questa realtà, tali da continuare a vivere nei cuori della gente e nei live della band impegnata per tutta l’estate in ‘La Notte Chiama Tour 2019’, che celebra il grande riscontro del loro ultimo lavoro ‘Corochinato’, uscito lo scorso 8 febbraio 2019 e presentato al Festival di Sanremo attraverso il singolo ‘Solo Una Canzone’.
Che il legame con il luogo in cui sono nati, cresciuti e continuano a produrre la loro musica è per loro fondamentale lo si capisce anche dal numero di piazze che raggiungeranno nei prossimi mesi, con un palco rivoluzionario che coprirà non soltanto le zone della Liguria ma raggiungerà tutto il nostro bel Paese, compresi i più importanti festival musicali. Mai ci fu un’estate così suonata.
Disco 1
1
I Giovani D'Oggi
2
Cinghiali Incazzati
3
La Nostra Pelle ft. Willie Peyote
4
Stai Tranquillo
5
Mare
6
Quando Sono Con Te
7
Gli Occhi Della Luna ft. Jake La Furia
8
Sognavo Di Fare L'indiano
9
Non Molto Lontano
10
Ci Vuole Molto Coraggio ft. Caparezza
Note legali