€ 5,00
disp. immediata

Dettagli

TEA
2021
Tascabile
14 ottobre 2021
496 p., Brossura
9788850262199

Descrizione

Oceano Indiano, 1293. Durante il viaggio di ritorno a Venezia, Marco Polo incendia la sua flotta, sacrificando seicento uomini: quale terribile segreto vuole occultare per sempre?  Oceano Indiano, oggi. In un'isola sperduta si diffonde un'epidemia devastante: qual è l'origine di questo virus che gli scienziati non hanno mai isolato prima d'ora? Stati Uniti. Una donna irrompe nella casa di Grayson Pierce, capo della Sigma -sezione occulta del dipartimento della difesa statunitense. È un membro di un'organizzazione terroristica. Prima di svenire, lascia nelle mani di Grayson un piccolo obelisco di pietra…

Valutazioni e recensioni

4/5
Recensioni: 4/5
(31)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

E’ il secondo libro della saga che leggo dopo Il segreto dell’inquisitore (lo so, viene molto dopo ma prima o poi li recupererò in ordine). Diciamo che è un po’ un’americanata con insegiumenti, sparatorie e l’americano che salva il mondo, a tratti anche parecchio inverosimile Però nel complesso è godibile e riesce a tenere il lettore incollato alle pagine (mi sono un po’ persa solo quando si parlava di cianobatteri), Riassumendo: intrattenimento allo stato puro!

Recensioni: 5/5

Abbastanza deludente...molto irreale,a volte anche noioso. Al contrario degli altri romanzi di Rollins questo non mi e' proprio piaciuto.

Recensioni: 5/5

Buon libro di avventura che non lesina in colpi di scena e azioni mozzafiato, anche se Gray Pierce tende forse troppo a somigliare al DirK Pitt di Clive Cussler (non che mi dispiaccia quest'ultimo, tutt'altro, ma di solito tra l'originale e la copia si sceglie il primo). Buona la scelta del prologo con una rivisitazione suggestiva del viaggio di Marco Polo, presenti a piene mani interessanti annotazioni storiche e scientifiche, anche se forse non sempre supportano in modo del tutto plasusibile le vicende narrate. Il finale sinceramente è un pò criptico e azzardato (non aggiungo altro per non anticipare nulla a chi non l'avesse ancora letto) e anche il fatto che una coppia di persone anziane, un malato di Alzhaimer ed una donna, riesca a tenere testa ad un manipolo di incalliti ed esperti professionisti del crimine mi pare poco credibile. Comunque come tutti i libri di Rollins si legge molto volentieri e non ci si annoia.

Recensioni: 5/5

Un libro che ha una bella trama, ma che nel complesso é deludente, perchè continua a descrivere le scene con troppa azione fuori dalla realtà, in cui azione e impossibile vengono mescolati in modo esagerato. Poi troppe volte i personaggi principali sono in pericolo di vita e si salvano perché i loro nemici temporeggiano, sembra di vedere i film con steven seagal, e chuck norris... Un pò meno fantasia e più trama sarebbero meglio graditi.