Categorie

Sergio Cherubini

Editore: Franco Angeli
Collana: Azienda moderna
Anno edizione: 2013
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: 160 p.
  • EAN: 9788820455019
Usato su Libraccio.it € 11,88
Indice:

Premessa
Parte I. Quadro generale
Cultura e Marketing
(Una definizione di cultura; L'utilità della cultura; La domanda di cultura; L'offerta di cultura)
La funzione del Marketing
(Una definizione di marketing; L'utilità del marketing; Il funzionamento del marketing)
L'incontro tra Cultura e Marketing
(Marketing dei prodotti culturali; Marketing dei servizi culturali; Marketing degli eventi culturali)
Parte II. Il Marketing applicato agli eventi culturali
Il processo dell'event management
La generazione, valutazione e selezione delle idee di evento culturale
L'attivazione dell'evento
(La definizione dell'event concept; L'analisi economico-finanziaria; La fattibilità)
Business Plan & Organization
(Il piano di marketing; Business Organization)
L'attuazione
La consuntivazione e valutazione
(La Customer satisfaction; La stakeholder satisfaction; Il valore di un evento)
Alcuni riferimenti bibliografici nel testo
Glossario.