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Il marketing dei prodotti turistici. Specificità e varietà. Vol. 2 - copertina
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Il marketing dei prodotti turistici. Specificità e varietà. Vol. 2 - copertina

Descrizione


I settori turistici stanno sperimentando rapidi e radicali cambiamenti. L'emergere di nuovi modelli di comportamento della domanda, l'avvento delle nuove tecnologie informatiche e telematiche, lo sviluppo dei processi di integrazione, la considerazione dei vincoli delle comunità ospitanti, sono alcune delle tendenze, recentemente manifestatesi, che contribuiscono a prefigurare minacce ed opportunità alle quali i responsabili di marketing delle imprese turistiche non possono sottrarsi. Mentre nel primo volume l'analisi era centrata sulle specificità condivise dall'insieme dei prodotti turistici, l'obiettivo di questo secondo volume, che si avvale di un pluriennale impegno di ricerca sul campo, è di supportare la riflessione sulle problematiche dell'applicazione del marketing, distinguendo le specificità connesse ai singoli tipi di prodotti. Partendo da queste considerazioni, il volume conduce il lettore lungo un itinerario finalizzato a sviluppare le capacità di comprensione del ruolo e dei problemi del marketing nei principali settori del sistema turistico. Questo lavoro dovrebbe interessare innanzitutto gli studiosi di economia d'impresa e di management, in particolare coloro che si occupano delle relazioni tra le imprese e i mercati turistici.
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Dettagli

2007
1 novembre 2007
Libro tecnico professionale
XIV-402 p., ill. , Brossura
9788834866351
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Indice

Note sugli Autori. – I. Il marketing del prodotto alberghiero (F. Casarin). – II. Il marketing del viaggio turistico organizzato (F. Casarin). – III. Il marketing delle attrazioni turistiche (S. Meneghello). – IV. Il marketing degli eventi aggregativi (F. di Cesare). – V. Il marketing del prodotto crocieristico (F. di Cesare). – VI. Il marketing della ristorazione (M. Lacchin). – VII. Nuove tecnologie e marketing dei prodotti turistici (V. Minghetti). – VIII. Il marketing della destinazione turistica (M.C. Furlan). – Riferimenti bibliografici. – Sitografia.

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