Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 45 liste dei desideri
Marketing del vino. Dalle etichette ai social network, la guida completa per promuovere il vino e il turismo enogastronomico
Attualmente non disponibile
17,45 €
-50% 34,90 €
17,45 € 34,90 € -50%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
17,45 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
17,45 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Marketing del vino. Dalle etichette ai social network, la guida completa per promuovere il vino e il turismo enogastronomico - Slawka G. Scarso - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
Marketing del vino. Dalle etichette ai social network, la guida completa per promuovere il vino e il turismo enogastronomico
Chiudi
Marketing del vino. Dalle etichette ai social network, la guida completa per promuovere il vino e il turismo enogastronomico

Descrizione


Quello del vino è uno dei settori trainanti del Made in Italy e dell'agroalimentare, un settore con grandi potenzialità di crescita che sta vivendo negli ultimi anni anche un'ulteriore evoluzione dell'offerta enoturistica. Se il mercato domestico è già maturo e richiede nuove strategie per emergere rispetto alla massa, soprattutto ora che le guide del vino influiscono meno sul mercato, i mercati internazionali, richiedono iniziative capaci di raggiungere consumatori e importatori anche molto distanti. Chi opera in questo settore deve quindi dotarsi di strumenti innovativi per affrontare il mercato nel modo più efficiente. In particolare, sfruttando i nuovi media oggi anche una piccola azienda vitivinicola può guadagnare visibilità per promuovere sia i propri prodotti sia i servizi di accoglienza. Questo libro è un compendio che, partendo dalla teoria, vuole andare oltre offrendo consigli pratici ai piccoli e grandi produttori, prendendo spunto da esperienze concrete per dare al lettore esempi utili da seguire e applicare alla propria realtà. Al tempo stesso il volume può essere uno strumento utile anche alle tante altre figure che oggi cercano di completare la propria preparazione nel settore: dagli agenti e rappresentanti agli enologi e agronomi, fino agli studenti dei corsi di marketing del vino e wine business.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2
2017
1 gennaio 2017
Libro tecnico professionale
295 p., ill. , Brossura
9788868953720

Valutazioni e recensioni

4,67/5
Recensioni: 5/5
(6)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(5)
4
(0)
3
(1)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Danilo
Recensioni: 5/5

Da grande appassionato del mondo del vino, ho voluto approfondire le dinamiche che caratterizzano quello che è uno dei settori vincenti del Made in Italy. Si tratta di un testo molto chiaro, che risponde a tante domande e, cosa non da poco, può rivelarsi un valido strumento per le aziende desiderose di promuovere i propri prodotti. Molti sono i temi trattati, e personalmente ho trovato molto interessante l'utilizzo dei social network vista la loro grande diffusione e la promozione del vino attraverso il turismo, perchè permette di avvicinare sempre più persone al mondo del vino. Libro che consiglio perchè formativo e piacevole.

Leggi di più Leggi di meno
Alfonso
Recensioni: 5/5

Il libro è una guida operativa sul marketing del vino, utile per le aziende desiderose di rivolgersi soprattutto ai mercati esteri. Per raggiungere il suo scopo, l’autrice prende in esame gli aspetti sui quali deve fondarsi un piano di marketing che porti valore ai produttori. In questo senso, una grossa mano viene dai nuovi canali di comunicazione come i social network, capaci di diffondere un messaggio in ogni angolo del mondo in brevissimo tempo. Il libro consta di quattro parti, e mentre le prime tre hanno un taglio decisamente teorico affrontando il tema del marketing e delle dinamiche del mercato, l’ultima utilizza la narrazione secondo il “case history”, ossia i casi di successi con riferimento a quelle aziende che sono state in grado di vincere la concorrenza e collocare con successo i propri prodotti sul mercato. Un argomento molto interessante è l’enoturismo, ossia l’apertura delle cantine ai visitatori perché consente di creare un legame forte coi consumatori attraverso la presentazione di tutto il lavoro che c’è da fare prima di realizzare anche una singola bottiglia di vino.

Leggi di più Leggi di meno
Valerio
Recensioni: 5/5

L’autrice ha inteso realizzare una guida per il marketing del vino, che è uno dei prodotti del Made in Italy più diffusi all’estero. A causa della notevole frammentazione della produzione italiana, risulta molto difficile per le aziende emergere: per poter aiutare concretamente i produttori, ha analizzato tutti gli aspetti che permettono di creare un marketing vincente anche sfruttando i nuovi canali creati grazie all’avvento di internet, ad esempio i social network come Facebook. L’opera è strutturato in 4 parti, e mentre le prime 3 hanno un carattere decisamente teorico, trattando di marketing del vino, di web marketing e dei servizi legati al mondo del vino sottolineando l’importanza anche dell’enoturismo, nell’ultima vengono riportati tanti esempi di aziende, grandi e piccole, che hanno saputo imporsi sul mercato grazie a strategie di comunicazione e di promozione ad hoc. Senza dubbio, è un libro ricco di spunti preziosi soprattutto per le piccole aziende vitivinicole che non dispongono di grandissimi mezzi economici da destinare alla promozione dei propri prodotti.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

4,67/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(5)
4
(0)
3
(1)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore