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Il marketing della cultura. Nuova ediz. - Alessandro Bollo - copertina
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Il marketing della cultura. Nuova ediz.
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Il marketing della cultura. Nuova ediz. - Alessandro Bollo - copertina

Descrizione


Il sistema dell’arte e della cultura sta vivendo una fase di profondo mutamento che coinvolge gli attori e i meccanismi della produzione, così come i modi e le pratiche con cui le persone consumano e fruiscono di prodotti, beni ed esperienze culturali. Il libro affronta le specificità e gli elementi caratterizzanti il marketing applicato ai contesti artistici e culturali, interrogandosi sul concetto di pubblico evoluto, sulle nuove opportunità di comunicazione e di coinvolgimento derivanti dal mondo digitale, in un funambolico equilibrio che consente alla visione artistica di incontrare il mercato. Presentazione Laboratorio Quazza.
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Dettagli

2019
17 ottobre 2019
Libro universitario
111 p., Brossura
9788843098378
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Indice

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Introduzione
1. L’evoluzione della disciplina
Breve storia del marketing culturale/I marketing del postmoderno e la cultura/Verso una definizione di marketing culturale/La domanda di cultura in Italia/La cultura per il marketing del territorio
2. I principi di base
Le fasi del marketing/I modelli del marketing culturale/Il sistema di off erta: prodotti e progetti culturali/Il mercato/I pubblici della cultura/Segmentazione, targeting e posizionamento/Il processo decisionale del consumatore
3. Analisi e conoscenza
Il sistema informativo di marketing/Le fonti e i dati
4. La strategia
La pianificazione di marketing/Analisi interna e analisi esterna/Competizione e cooperazione/Obiettivi e strategie
5. Il marketing operativo
Il prezzo/La distribuzione/Comunicare nella complessità/Il marketing digitale e le potenzialità del Web 2.0
Bibliografia

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