L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Indice
Abbreviazioni
Riconoscimenti iconografici
Introduzione. Lo spirito del capitalismo e l’ultimo uomo
Parte prima
Il consumo come progresso (1890-1910)
1. "Catch the Public’s Eye!". Raggiungere i mercati e informare il consumatore
2. La Chicago World’s Fair e la messa in scena dell’immaginario moderno
3. Simon Patten e l’eccezione moderna. Consumo, abbondanza e ruolo delle scienze sociali
4. Elbert Hubbard e lo “spirito” dei tempi: un pioniere del marketing tra arte e mercato
Parte seconda
Mutamenti socio-culturali e dinamiche del desiderio (1900-1920)
5. "Salesmanship on Paper". Costruire i mercati e persuadere il consumatore
6. "All the World’s a Stage". La vita quotidiana come rappresentazione
7. "The Penalty of Leadership". Dalla personalità del prodotto all’identità del consumatore
Parte terza
Istituzionalizzazione del marketing (1910-1930)
8. Il piano di marketing. Studiare i mercati e dialogare con il consumatore
9. "Keeping Close to the Buying Public". Il good-will e il marketing relazionale
10. "Dramatizing the Business". L’economia affettiva e gli pseudoeventi
11. Obsolescenza pianificata e consumer engineering. Gestire i mercati e sedurre il consumatore
Conclusione
Bibliografia
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore