La maschera del demonio (2 DVD). Edizione speciale

(La maschera del demonio)

Titolo originale: La maschera del demonio
Regia: Mario Bava
Paese: Italia
Anno: 1960
Supporto: DVD
Numero dischi: 2
Vietato ai minori di 18 anni

€ 12,99

Venduto e spedito da IBS

13 punti Premium

Disponibile in 3 gg lavorativi

Quantità:
Descrizione
Un medico e il suo assistente sono costretti a passare la notte in un castello, dove avvengono orribili crimini ad opera di una donna vampiro, antenata della giovane castellana.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    JD

    23/12/2007 14:54:57

    Al suo esordio,Bava realizza il film che sarà da modello per molti registi futuri(italiani e non).Abile nel evitare i luoghi comuni dei film del genere,a cominciare dal sonoro,e a giocare con temi per l'epoca inusuali come l'ambiguità,l'erotismo,il sadismo e l'attrazione morbosa per il male.La Steele,divenne una star dell'horror anni '60 ma nessuno eguagliò lo splendore qui raggiunto.Indimenticabile la scena dell'inchiodamento della maschera.Il teschio che ringiovanisce,invece,è piuttosto datato.Successo enorme più all'estero che da noi.Purtroppo rifatto dal figlio Lamberto,mentre il padre aveva rifiutato.

  • User Icon

    Fra X

    27/10/2007 20:37:00

    Scoperto sul dizionario dei film che ho a casa e devo dire che è una gran bella pellico, perla del cinema italiano incredibilmente per niente citata o quasi. Grande atmosfera fin dall' agghiacciante prologo e storia magari semplice, ma che coinvolge. Acclamato dalle maggiori riviste recensorie in Inghilterra e Francia. Da come ho letto Bava senior ha dichiarato che lo ha rivisto una volta con il figlio e sè messo a ridere. Devo dire che questo film invece a me personalmente non fa ridere per niente, tutt' altro. O.K., non è che mi nascondo sotto al letto o che altro, però indubbiamente che con la sua atmosfera gotica e surreale coinvolge e poi un' altra carta vincente sono gli aspetti non troppo truccati delle creature surreali grazie al quale sennò sì credo che probabilmente questa pellicola dopo 47 anni farebbe ridere.

  • User Icon

    Luca Ballati

    25/07/2007 20:20:36

    Capolavoro, uno dei più grandi horror

  • User Icon

    james sunderland

    11/02/2005 13:44:57

    "semper stat in cauda venenum",vero lamberto?

  • User Icon

    Leòn

    07/11/2004 19:35:13

    Ciò che si apprezza davvero nei film di Bava è la capacità di saper creare dei prodotti dal punto di vista tecnico tutt'altro che banali, anche con pochi mezzi a disposizione. Non fa eccezione questo film di cui oltre alle buone trovate registiche sono da notare gli effetti speciali semplici ed efficaci da cui spuntano l'invecchiamento a vista d'occhio della strega e la carne che si riforma nel suo scheletro.

  • User Icon

    daniele

    10/07/2004 15:08:58

    Ecco un capolavoro!!! 8,5 per un film assolutamente da non perdere. Mario Bava è stato un grande e nessuno l'ha mai saputo. E cosa fa il figlio Lamberto? Negli anni '80 ha firmato film assolutamente ignobili. E quando ha girato il remake di questo splendido film??!!Meglio non dire niente. In ogni modo 8,5 è il mio voto per questo lavoro ben fatto.

  • User Icon

    paolo63

    29/06/2004 14:31:54

    12 Punti per un capolavoro del nostro cinema, per un maestro ignorato solo in Italia. Il signor Cimino ha dato la sua tesi di laurea, basandola su questo film. Il primo in assoluto di Mario Bava, opera gotica dove vengono codificate le caratteristiche peculiari del nostro cinema dell'orrore, fino alla svolta argentiana. Nel 58 la legge Merlin chiude le case 'chiuse', nello stesso anno Riccardo freda e Mario bava girano per sfida il primo horror made in italy, i vampiri. La donna con la sua sessualità è il tema principale del cinema di quel genere e di quel periodo.Mi piace legare queti due eventi da una causa ed effetto. La donna doppia Barbara Stell sarà una icona,la strega, la donna angelicata, madonnificazione e ninfomania. Naturalamente il cinema di Mario Bava ha poi tali contenuti tecnici, trovate geniali, i famosi trucchi (Niente effeti speciali), tutto da scoprire.

Vedi tutte le 7 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Film in bianco e nero
  • Produzione: Ripley's Home Video, 2009
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 80 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti; Inglese
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area0
  • Contenuti: interviste: intervista a Barbara Steele; trailers; foto; curiosità; documentario: "Mario Bava, maestro del macabro"