L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tratto dall’omonimo romanzo di E.M. Forster, il film di Ivory ricostruisce la vicenda piuttosto fedelmente. Nell’Inghilterra tardo vittoriana, dove l’omosessualità è reato, Maurice e Clive, studenti di Cambridge, si innamorano ma, per volere del secondo, mantengono il loro legame puramente platonico. Maurice, però, non riesce a sottomettersi alle convenzioni né alle scelte di comodo e finirà per legarsi al guardia caccia Alec, inaugurando un nuovo capitolo della sua esistenza.
Film incredibile e malinconico. La storia è molto intensa, i paesaggi inglesi son a dir poco mozzafiato e l'interpretazione degli attori, soprattutto di Hugh Grant , è davvero magistrale. Quel suo sguardo nella scena finale, che esprime una miriade di emozioni, è da togliere il fiato.
Film delicato che giova di attori molto bravi che si sono ben immedesimati nei personaggi descritti nel libro. Nonostante probabilmente tutti si ricordino Hugh Grant mi sembra giusto menzionare anche James Wilby, vero protagonista che incanta con la sua capacità di esprimere i mille dubbi del suo Maurice, e Rupert Graves che rende meravigliosamente la naturalezza e la spontaneità di Alec. Meraviglioso il restauro che rende vivide le immagini dei salotti e delle campagne inglesi
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dal romanzo postumo di E.M. Forster
Trama
Dal romanzo (postumo) di E.M. Forster. Due compagni di università si innamorano tra di loro. Dopo la scuola, uno, timoroso della dura morale vittoriana, si sposa e cerca di dimenticare il suo passato omosessuale. Per l'altro è più difficile. Dopo essersi tormentato a lungo, finisce per accettare la propria identità sessuale.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore