Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Media in scena e nuovi linguaggi. Comunicare nell'epoca del digitale e delle globalizzazioni
Attualmente non disponibile
20,52 €
-5% 21,60 €
20,52 € 21,60 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Internazionale Romagnosi snc
21,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
ibs
11,88 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato
ibs
20,52 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Internazionale Romagnosi snc
21,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
ibs
20,52 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
11,88 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


L'ibridazione fra i vari media e l'orientamento verso il "tutto digitale" hanno implicazioni rilevanti sia a livello globale che a livello locale. Indagando sui diversi gradi di consapevolezza del radicale cambiamento in atto, il presente volume affronta in modo originale e aggiornato le seguenti tematiche: i ruoli e i linguaggi dei diversi media, destinati a mutare sensibilmente con la convergenza digitale; l'evoluzione dei messaggi mediali e multimediali (esperienze avanzate e scenari prevedibili dei prossimi anni); l'emergere di una nuova "logica dei media" basata su una contaminazione e ricombinazione delle informazioni (con le conseguenti dinamiche di integrazione e specializzazione, velocità e frammentazione, interattività e intrattenimento, TV e web, archivi e copyright, formazione e servizio pubblico, tempi dell'oralità e spazi della scrittura); l'evoluzione di diverse tipologie ed esperienze di informazione, specialmente nel settore "all news"; la lingua dell'economia, soprattutto nella sua dimensione divulgativa e in relazione al grande tema della globalizzazione.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2003
2 maggio 2003
264 p.
9788843025411
Chiudi

Indice

Prefazione, di Stephan Russ-MohlRingraziamenti1.Introduzione2.Il questionario3.Consapevolezza del cambiamento4.Esperienze avanzate e scenari/Etere, cavo, satellite/Il passaggio al digitale/Il futuro dell´all news5.Integrazione e specializzazione6.Interattività/Forme di interattività/Interattività evoluta7.TV e web8.Archivi e copyright9.Fondamentali per la notizia/La formazione/Comunicare il cambiamento10.Il servizio pubblico nel digitale/Comunicare la transizione11.I media in scena/Ibridazione12.Verso la convergenza finale/Metadati13.La messa in scena nei media/Creatività e standardizzazione/Le (poche) fonti globali dei media/Qualità e quantità/A buon mercato e costoso/´Lestensione del marchio14.Il messaggio mediale e multimediale/tempo e spazio/Il tempo dell´oralità e lo spazio della scrittura/Velocità e lentezza, diretta e differita/Globale e locale, internet e pubblicità/Il trasmesso/Testo, immagine, contesto e ipertesto15.Lingue speciali16.La lingua dell´economia e la divulgazione/Debiti linguistici e metafore, riformulazioni e parafrasi17.Globalizzazione nei media/Globalizzazione e titolazione nei quotidiani/Globalizzazione economica e altre globalizzazioni/La nascita della globalizzazione/Globalization e termini affini/Esempi di cooccorrenze di globalizzazione/Regole per il "tutto globale"18.Conclusioni generaliRiferimenti bibliografici

La recensione di IBS

L'ibridazione fra i vari media e l´orientamento verso il "tutto digitale" hanno implicazioni rilevanti sia a livello globale che a livello locale. Indagando sui diversi gradi di consapevolezza del radicale cambiamento in atto, il presente volume affronta in modo originale e aggiornato le seguenti tematiche: i ruoli e i linguaggi dei diversi media, destinati a mutare sensibilmente con la convergenza digitale; l´evoluzione dei messaggi mediali e multimediali (esperienze avanzate e scenari prevedibili dei prossimi anni); l´emergere di una nuova "logica dei media" basata su una contaminazione e ricombinazione delle informazioni (con le conseguenti dinamiche di integrazione e specializzazione, velocità e frammentazione, interattività e intrattenimento, TV e web, archivi e copyright, formazione e servizio pubblico, tempi dell´oralità e spazi della scrittura); l´evoluzione di diverse tipologie ed esperienze di informazione, specialmente nel settore "all news"; la lingua dell´economia, soprattutto nella sua dimensione divulgativa e in relazione al grande tema della globalizzazione.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi