Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Media of the Masses: Cassette Culture in Modern Egypt - Andrew Simon - cover
Media of the Masses: Cassette Culture in Modern Egypt - Andrew Simon - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Media of the Masses: Cassette Culture in Modern Egypt
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
28,49 €
-5% 29,99 €
28,49 € 29,99 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 29,99 € 28,49 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 29,99 € 28,49 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Media of the Masses: Cassette Culture in Modern Egypt - Andrew Simon - cover

Descrizione


Media of the Masses investigates the social life of an everyday technology—the cassette tape—to offer a multisensory history of modern Egypt. Over the 1970s and 1980s, cassettes became a ubiquitous presence in Egyptian homes and stores. Audiocassette technology gave an opening to ordinary individuals, from singers to smugglers, to challenge state-controlled Egyptian media. Enabling an unprecedented number of people to participate in the creation of culture and circulation of content, cassette players and tapes soon informed broader cultural, political, and economic developments and defined "modern" Egyptian households. Drawing on a wide array of audio, visual, and textual sources that exist outside the Egyptian National Archives, Andrew Simon provides a new entry point into understanding everyday life and culture. Cassettes and cassette players, he demonstrates, did not simply join other twentieth century mass media, like records and radio; they were the media of the masses. Comprised of little more than magnetic reels in plastic cases, cassettes empowered cultural consumers to become cultural producers long before the advent of the Internet. Positioned at the productive crossroads of social history, cultural anthropology, and media and sound studies, Media of the Masses ultimately shows how the most ordinary things may yield the most surprising insights.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

Stanford Studies in Middle Eastern and Islamic Societies and Cultures
2022
Paperback / softback
304 p.
Testo in English
229 x 152 mm
9781503631441
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore