La memoria del destino - Pierpaolo Turitto - copertina

La memoria del destino

Pierpaolo Turitto

Scrivi una recensione
Editore: Absolutely Free
Collana: I cocci
Edizione: 2
Anno edizione: 2018
In commercio dal: 4 ottobre 2018
Pagine: 279 p., Brossura
  • EAN: 9788868581480
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

€ 15,30

€ 18,00
(-15%)

Venduto e spedito da IBS

15 punti Premium

Quantità:
LIBRO
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Un colpo sordo, un corpo che si schianta sui sampietrini di una nobile strada romana. Via Rasella, sessant'anni dopo l'attentato che fece da drammatico prologo all'eccidio delle Fosse Ardeatine. Così muore Friedrick Gius, professore ordinario di storia moderna all'Università La Sapienza, nel giorno del suo compleanno. E l'ora di quella morte, omicidio o suicidio che sia, è la stessa della strage ordinata dalle cellule partigiane. Prende le mosse da qui un giallo nel quale si fondono passato e presente, esoterismo e misteri, inseguimenti e colpi di scena, in un intreccio che si salda nei canoni più classici dell'indagine poliziesca fino al rendez vous conclusivo, ad alta tensione.
4,11
di 5
Totale 9
5
4
4
4
3
0
2
0
1
1
  • User Icon

    Franco

    09/02/2011 22:37:07

    L'ho letto molto rapidamente. Sicuramente il ritmo è la sua dote migliore. Una trama geniale e originale condita di luoghi sconosciuti di Roma, pillole di storia e temi interessanti. Alla fine ho pensato che ha il taglio del best-seller action thriller americano. Consigliato.

  • User Icon

    franca

    11/12/2010 11:36:54

    Ho gettato al vento ben 18 euro, che per un romanzo di nemmeno 300 pagine è una follia. Per me, poi, che leggendo molto, mi sono decisa ad acquistare solo le edizioni economiche (a parte qualche autore di fidata capacità) che non superano i 10 euro. E' una pessimerrima imitazione del Codice da Vinci, che spazia dal solito bigliettino trovato su un cadavere che dà avvia ad una specie di caccia al tesoro fra chiese e monasteri di Roma. L'autore, la cui unica specializzazione sono i videogiochi, ed è al primo, e per me, ultimo romanzo, vuole strabiliare con conoscenze esoteriche, tirando in ballo scritte in latino, la strage di via Rasella, la pietra filosofale, gli alchimisti, i pianeti, il culto di Mitra, etc.

  • User Icon

    Gabrielle

    29/11/2010 16:20:02

    Un omicidio, due ragazzi in fuga e uno strano indovinello che racchiude un segreto ,che li porta ad attraversare tutta la città di Roma, nell'anniversario di un evento tragico accaduto 60 anni prima proprio in quello stesso posto. Inizia così il giallo "La memoria del destino" un romanzo che ad ogni pagina sembra infittirsi di più.Una corsa contro il tempo dove i 2 giovani protagonisti cercano con tutte le loro forze di risolvere lo strano indovinello per salvarsi la vita e per cercar di far luce sull'omicidio del loro professore di università morto in circostanze davvero misteriose...e su cui la polizia sta indagando. Il ritmo di questo libro è incalzante al punto tale che leggendo si ha quasi l'impressione di trovarsi accanto ai protagonisti . E' quasi come vedere un film d'azione che si svolge davanti ai propri occhi e tutto questo accade in una città meravigliosa come Roma scenario perfetto per intrighi e inseguimenti a piedi per le vie della città d'arte e delle sue chiese. Non posso non soffermarmi nel citare l'Ispettore di polizia Cangemi, uomo ordinario ma incredibilmente sveglio e con un acume insospettabile, che con fermezza e testardaggine cerca scoprire la verità sulla morte del professor Gius e sul coinvolgimento dei due giovani studenti. Ho letto davvero tutto d'un fiato questa storia che secondo me è veramente appassionante, forse non brillerà quanto ad originalità ma il suo ritmo incalzante la rende davvero credibile e ben orchestrata.

  • User Icon

    Raimondo

    13/11/2010 13:04:39

    Ottimo thriller, molto coinvolgente. Mi ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine, bellissima e particolareggiata la descrizione di Roma. Sicuramente da leggere e consigliare

  • User Icon

    laura

    07/11/2010 22:22:26

    Un bel thriller che scorre piacevolmente tra i luoghi di Roma, tutti meravigliosi. Mi ha appassionato molto. Devo aggiungere che l'autore ha dato prova di grande fantasia e talento nella stesura del suo primo libro. Lo consiglio di certo. Laura

  • User Icon

    Valerio

    07/11/2010 19:56:28

    Un romanzo inaspettatamente coinvolgente. seebbene la struttura ricordi "Il codice da Vinci", allla fine si tratta di qualcosa di molto diverso... e poi il piacere di scoprire una Roma non comune.

  • User Icon

    gaetano

    07/11/2010 12:28:02

    E' incredibile come un autore al suo primo lavoro possa aver scritto un così bel libro. Bellissima trama, molto coinvolgente. La descrizione accurata di luoghi e situazioni mi hanno fatto vivere quei momenti drammatici. Lo regalerò a Natale ai miei amici

  • User Icon

    giacomo

    07/11/2010 12:20:31

    Idea molto molto originale. ben scritto, mi ha così preso che l'ho finito in tre giorni

  • User Icon

    francesco

    23/10/2010 17:45:41

    Giallo ben scritto, afascinante come la città in cui è ambientato. Ricco di colpi di scena mi ha appassionato e invogliato a visitare alcuni posti di Roma che non conoscevo. Si legge in un soffio. Consigliato.

Vedi tutte le 9 recensioni cliente
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali