Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Promo attive (5)
Dietro ogni forma di bellezza c'è una precisione, un lavoro, una disciplina e una costanza inimmaginabili. Più tutto questo non traspare e più il risultato finale è perfetto. Il libro narra di questo, della forza di una piuma che supera tutto, anche sè stessa. Menzione a parte per la descrizione delle usanze, abiti e riti delle gheishe, straordinario e istruttivo.
Io ho la prima versione di questo romanzo, ho visto anche il film. Per quanto il film mi abbia emozionato, con il libro è stato tutto triplicato, avevo le lacrime agli occhi. L'ho riletto più di una volta, ne vale la pena .
Ambientata nel Giappone della prima metà del ‘900, quasi interamente a Kyoto, la storia di Chiyo/Sayuri, orfana di madre venduta dal padre ad un okiya per garantirle un futuro, è completamente inventata: l’autore spiega infatti di averla costruita sulla base di ricerche e interviste, ciononostante il libro ti cattura e ti trasmette tutto il fascino del mondo, spesso brutale, delle geisha. La scrittura è piacevolissima e il libro scorre velocemente, spiegando e rettificando i luoghi comuni sulle geisha attraverso la narrazione.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore