Mi piaci ancora così
Francesco Gungui
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Anno edizione: 2010
In commercio dal: 11 maggio 2010
Pagine: 331 p., Brossura
- EAN: 9788804596363
Età di lettura: Young Adult
Disponibile anche in altri formati:
Descrizione
Luca ha deciso di provarci, ha deciso che per costruire qualcosa di bello e di grande nella vita non può fare altro che andarsene dall'Italia e iscriversi a Berkeley. E Alice non può fare altro che accettare la sua scelta e affidarsi a Skype, anche se ha paura. Paura che il loro rapporto si riduca a un "quanto mi manchi", paura che Luca si innamori di un'altra, che scopra una vita più divertente, che si dimentichi di lei... San Francisco aspetta Luca per travolgerlo e farne un salvatore di ballerine di lap dance, un manager di gruppi grunge improvvisati, un aiutocuoco, e forse, solo forse, uno studente. Ma Milano saprà non essere da meno con Alice: un articolo di giornale che si trasforma in una grande occasione, una canzone che rischia di svelare troppi segreti, un compagno di scuola che sembra il ragazzo perfetto... Alice e Luca si scopriranno molto diversi da quel che credevano. Ma se la lontananza può fare tutto questo, può anche cancellare il loro amore?
Recensioni dei clienti
Ordina per
-
Onestamente mi è sembrato troppo simile a "L'importante è adesso". Stessa contestualizzazione, stesse situazioni ... praticamente stesso fil rouge. Scorrevole, ma non ben scritto come il primo.
-
Carino, ma non come il precedente, che mi aveva davvero colpita. Le idee e gli spunti sono buoni, ma a volte risulta un po' forzato. Comunque è stato piacevole leggerlo.
2 recensioni