Categorie

Giordano B. Guerri

Editore: Mondadori
Anno edizione: 2013
Pagine: 230 p. , ill. , Rilegato
  • EAN: 9788804626275

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Andrea

    14/03/2013 10.16.39

    Non sentivo affatto la mancanza di un saggio (perché così lo chiama GBGuerri) sulla vita erotica di d'Annunzio ormai vecchio e decrepito. Ricorda certi anziani ed irreducibili personaggi contemporanei che si fanno recapitare prostitute a domicilio e soggetti erotici di vario genere. Libro peraltro documentatissimo: si avverte però anche compiacimento e partecipazione emotiva. Certe frasi volgarissime si potevano pure evitare....Leggerlo mi ha fatto perdere tempo.

  • User Icon

    Attilio Alessandro

    13/03/2013 10.50.11

    Mio Dio che ritratto impietoso dà Giordano Bruno Guerri di D'annunzio: vecchio laido sdentato erotomane cocainomane....siamo lontani anni luce dalla pioggia nel pineto. Per compiere l'opera dissacrante manca solo la pubblicazione del Diario di Aélis, ma tantè, d'Annunzioi è purtroppo anche questo!!!

  • User Icon

    TITO

    13/03/2013 07.53.17

    Questo nuovo saggio segna una tappa fondamentale nell'evoluzione degli studi dannunziani. L'abilità narrativa dell'autore monta con sapiente regia una infinità di notizie inedite e preziosi documenti d'archivio. Finalmente sono pubblicati ampi stralci del diario della Governante Aelis (anche se purtroppo in traduzione) oltre all'unico episodio già disponibile. C'è da sperare che questo volume promuova l'edizione del diario della MAzoyer e delle lettere ancora inedite della Baccara e che siano aperte alla visita anche le stanze delle due donne della prioria.

  • User Icon

    Alessandro

    06/03/2013 18.25.05

    Tanti documenti inediti a cui solo Guerri, degno abitante del Vittoriale avrebbe potuto accedere. Con d'Annunzio e le sua manie, gusti, passioni, confidenze, missive e aneddoti, nonché cataloghi di abiti, cibi preziosi, profumi, oggetti pregiati ... questo libro insegna tanto stile. Opera nuova.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione