€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Teresa

    21/09/2018 20:02:06

    Film romantico, divertente, attori superlativi. Il grande Woody Allen ne è il regista, una garanzia sulla qualità. Ambientato nella magica Parigi, l’attore protagonista, prossimo alle nozze, verrà catapultato a mezzanotte nella Parigi anni ‘30 . Illusione o la realtà, chissà, che la sua vita poteva essere diversa. Film particolare, con colpi di scena e interrogativi sull’amore. Film stupendo, non perdetevelo

  • User Icon

    Sofia

    19/09/2018 15:33:44

    Film da vedere! Veramente bello e divertente. Il protagonista, in vacanza a Parigi con la futura moglie e i genitori di lei, durante una serata di noia si ritrova nella magnifica capitale francese degli anni '20 dominata da feste, alchool, musica, scrittori e artisti dell'epoca. Sono numerosi i personaggi storici che si incontrano nel film: Fitzgerald, Hamingway, Gertrude Stein, Dalì, Picasso e molti altri! Il protagonista incredulo e quasi sotto shok per quello che ha visto durante la notte, viene preso per pazzo dalla sua fidanzata. Lui è uno 'scrittore' alle prime armi, scoraggiato da tutti e talvolta deriso. Decide allora di fare leggere la sua opera ai grandi scrittori che incontra durante la notte, i quali gli dicono che il suo libro non è poi così male. Guardate il film per vedere come questa bizzarra storia finisce!

  • User Icon

    Alessandro

    19/09/2018 11:27:31

    Woody Allen torna a sorprende il pubblico con un film che non è semplicemente ambientato a Parigi ma che ha la capitale francese come co-protagonista. Oltre all'ottima interpretazione di tutti gli attori coinvolti, da Owen Wilson a Marion Cotillard, è Parigi la vera protagonista permettendo ai personaggi di fare profonde riflessioni sulla vita e sul tempo, tra un boulevard e un altro ma soprattutto, tra un hemingway e un Dalì ;)

  • User Icon

    Piacevole commedia

    19/09/2018 09:15:05

    Se amate il genere retrò e gli anni 20 questo è il vostro film! Con Woody Allen si viaggia nel tempo in una Parigi tutta speciale, in una commedia per nostalgici che pensano di trovarsi nell'epoca sbagliata. Avrò visto questo film 10 volte e per 10 volte ne sono rimasta incantata: i costumi e la fotografia ben curata, la trama avvincente e studiata da un regista come Allen che non sbaglia un film mi hanno decisamente rapito. Ottima interpretazione di Owen Wilson che incarna alla perfezione il personaggio del classico ragazzone che si lascia trascinare dagli eventi pur pensandola diversamente.

  • User Icon

    Silvia

    18/09/2018 15:58:34

    Film divertente ma allo stesso tempo divertente ! Fantastico

  • User Icon

    n.d.

    11/03/2018 23:03:06

    Mi è piaciuto tutto il film e la qualità

  • User Icon

    Isabella

    27/08/2017 20:33:14

    Un film divertente e una riflessione non banale sulla vita, sull'insoddisfazione per noi stessi, per quello che facciamo anche se con successo, l'illusione che un'altra epoca sarebbe migliore del presente. In fondo, chi non si è mai sentito fuori sintonia con l'epoca in cui vive? L'aspirante scrittore americano Gil (splendido Owen Wilson) preferisce viaggiare negli anni ''20 a incontrare Hemingway, Fitzgerald, Dalì, Picasso e Bunuel piuttosto che passare il tempo con la fidanzata e la di lei famiglia, attaccati al denaro più che alla letteratura. Il film è a lieto fine: lasciata la fidanzata, incontra il vero amore e rimane a Parigi. A me sembra che nei film "europei" Allen separi nettamente tra denaro e successo da un lato e arte e amore dall'altro: chi preferisce il primo vivrà infelice e prigioniero (Match Point, le ragazze di Vicky e Christina y Barcellona), chi sceglie i propri sogni e talvolta le proprie illusioni vivrà probabilmente felice e appagato, come in questa storia o la madre di "Verrà uno sconosciuto....." È una questione di scelte, sembra dirci il regista, la nostra felicità dipende da ciò che davvero vogliamo e se osiamo rischiare per i nostri sogni. Io concordo, anche se non è facile.

Vedi tutte le 7 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione

Raffinato viaggio nel tempo per un film colmo di speranza

Trama
Gil (sceneggiatore hollywoodiano con aspirazioni da scrittore) e la sua futura sposa Inez sono in vacanza a Parigi con i piuttosto invadenti genitori di lei. Gil è già stato nella Ville Lumiêre e ne è da sempre affascinato. Lo sarà ancor di più quando una sera, a mezzanotte, si troverà catapultato nella Parigi degli Anni Venti con tutto il suo fervore culturale. Farà in modo di prolungare il piacere degli incontri con Hemingway, Scott Fitzgerald, Picasso e tutto il milieu culturale del tempo cercando di fare in modo che il 'miracolo' si ripeta ogni notte. Suscitando così i dubbi del futuro suocero.

  • Produzione: Medusa Home Entertainment, 2012
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 94 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area2