L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,40 €
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Marò non so che me pijà! A legge sto libro, me so pure sognato America…" Sapete cosa mi è accaduto? Il Piccio-Nett, spalmato sulla copertina di questo libro, mi ha costretto a tenerlo incollato tra le mani un po’ di tempo, ma poco male. Infatti grazie a questo testo un centinaio di dubby, che mi divoravano viso e mani ogni qual volta affrontavo una lettura realizzata da un giovane scrittore, sono morti dissanguati a causa di tagli incisi sulle arterie principali dalle fantastiche pagine di "Le mie cose". Fantastiche nel miglior senso della parola Fanta, anzi meglio sarebbe dire nel senso della parola Fanta-Reale, che è una bevanda al sapore di fresco, di appena munto, di colto dal campo, di genuino! Questo forse è un commento comprensibile per chi ha già letto il libro, ma fidatevi se vi dico che Giorgio, il vomitista, vi renderà leggeri con sole due dita, sarà capace di liberarvi dal peso di quel quotidiano indigesto. Avvertenze per l'uso: è sconsigliata la lettura del prodotto per gli affetti da noia cronica, depressione post morte Mike Buongiorno, donne assuefatte dal finto orgasmo
Leggendo quest'opera prima di Marco Lazzarotto mi è tornato alla mente il miglior Benni, quello di <i>Terra!</i> per intenderci. Le trovate assolutamente spiazzanti - a partire dall'incipit "Sono tormentata dai dubby" - sono immerse in una contemporaneità iperrealistica, un oggi che non esiste ma non sembra nemmeno troppo inverosimile, dalla serie di film tv "Il kebabbaro" al reality show "San Patrignano" con i vip che si disintossicano. Il titolo del libro è il nome di una rivista mensile (anzi, che esce ogni 28 giorni...) letta da donne di tutti i tipi; la protagonista, separata da un "vomitista", ci tiene una rubrica. La sensazione di essere finiti in un mondo parallelo, in una Torino di chissà quale universo, è davvero forte. A parte avvisare il lettore che il libro in certi punti è parecchio splatter, devo solo fare un appunto. Il finale è un anticlimax, come se Lazzarotto non sapesse più come serrare le fila della trama, che in effetti aveva dei grossi buchi qua e là. Ma anche questo mi ricorda Benni :)
Libro dell'esordiente Lazzarotto, che ha già pubblicato qualcosa con Zandegù, Torinese, scuola Holden. Il libro è come la tasca di Eta Beta, ad ogni pagina, quasi ad ogni riga, l'autore tira fuori un invenzione, una trovata, spessissimo inverosimile e surreale proprio come i giganteschi oggetti che non si capiva proprio Eta Beta come facesse a tenere nella tasca dei pantaloni. Sicuramente divertentissimo ma anche bulimico di trovate, nel senso che a volte (forse essendo la prima opera...) l'autore sembra voler dimostrare tutto ciò di cui è capace col rischio di trasformare il racconto quasi in una pura dimostrazione di muscoli (quelli dell'immaginazione), in un esagerato ma affascinante dispiego di mezzi. Detto questo, in tutta onestà, va pure detto che la stragrande maggioranza di queste trovate sono assolutamente brillanti e intelligenti, strappano il sorriso e a volte la risata piena. (Dai Dubby in poi). Bravo davvero. Facendo un parallelo calcistico (non fate gli snob) è come una giovane promessa, già bravissimo, potenziale campione, le doti sono evidenti, ma ancora eccede troppo nel dribbling. Con ampi margini di miglioramento insomma. Quando avrà trovato il bilancino, l'equilibrio, ci sarà da divertirsi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore