Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Si vede che Caringella è un fine conoscitore dei meandri della giustizia. E' molto interessante vedere le varie sfaccettature di un caso giudiziario. Anche se ho trovato leggermente superiore "Oltre ogni ragionevole dubbio". In ogni caso.... da leggere!
Premesso che sono un'ammiratrice sfegatata di Scaringella (si può dire che ho letto tutto di lui), ho travato questo libro pazzesco. Rimani incerto fino alla fine, quindi è molto avvincente. Consigliatissimo!!
Il libro distingue nettamente tra la verità dei fatti e la verità giudiziale: la vicenda è semplice e viene affrontata dal punto di vista della difesa e dell'accusa. Finale spiazzante
Meglio rischiare di assolvere un colpevole o di condannare un innocente? Questo è l’atroce dilemma dello scrittore che pervade l’intero libro, sia che a parlare siano il giornalista, il PM, la difesa dell’imputato, il giudice o la giuria. Un finale sorprendente di chi conosce perfettamente i meccanismi e i cortocircuiti della nostra Legge. Da leggere tutto d’un fiato travolti da un ritmo incalzante che non concede pause.