Mio fratello rincorre i dinosauri (DVD)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Paese: Italia
Anno: 2019
Supporto: DVD

nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Commedia

Salvato in 52 liste dei desideri
Jack ha sempre desiderato un fratellino con cui giocare. Quando nasce Gio, i suoi genitori gli raccontano che avrebbe avuto un fratello “speciale”. Con il passare del tempo Jack scopre che in realtà il fratello ha la sindrome di Down e questo per lui inizia a diventare un problema tanto da spingerlo nascondere la sua esistenza ai suoi nuovi amici del liceo e alla ragazza di cui è innamorato. Tratto dal best-seller omonimo di Giacomo Mazzariol forte di 300mila copie vendute e tradotto in 15 lingue, “il WONDER Italiano” è interpretato da Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese e Rossy De Palma
4,6
di 5
Totale 10
5
7
4
2
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    pesciolino

    16/05/2020 17:25:11

    Questo film mi è piaciuto molto,il tema della diversità raccontato con freschezza ed ironia mi ha davvero emozionata.

  • User Icon

    Lorna

    14/05/2020 20:05:47

    Per il piccolo Jack la famiglia è croce e delizia: delizia perché è composta da due genitori spiritosi e democratici, croce perché le sorelle lo tiranneggiano, asserendo la loro "superiorità femminile".

  • User Icon

    Angela

    14/05/2020 12:17:25

    Film , bello , divertente , intenso ed emozionante allo stesso tempo!

  • User Icon

    Lalla

    13/05/2020 16:19:39

    Mi sono davvero commossa con questo bellissimo film. Ispirato ad una storia vera. La difficoltà ma al tempo stesso la bellezza per una famiglia e in particolare per il fratello maggiore di vivere con un fratellino down.

  • User Icon

    Luisa

    13/05/2020 10:02:58

    Ho comprato il dvd perchè la storia del libro mi era piaciuta molto, ma il film in sè mi ha piuttosto deluso. Non tanto per la recitazione degli attori, ma per la sceneggiatura stessa che per sottolineare momenti e contraddizioni finisce per esagerare e perdere di vista l'obiettivo principale (sembra quasi solo una storiella adolescenziale) . Non si capisce neppure il titolo, se avessi visto solo il film e non letto il libro.

  • User Icon

    n.d.

    23/01/2020 17:45:33

    Come descritto dvd molto bello il film arrivato prima contentissima

  • User Icon

    massimo

    21/01/2020 15:28:39

    Letto il libro, lo ritrovi fedelmente riprodotto nel film, con una riuscita ed emozionante recitazione di tutto il cast. Da non perdere: per uscirne arricchiti nello spirito.

  • User Icon

    Sabrina

    29/12/2019 21:28:47

    Film fedelissimo al libro. Emozionanti entrambi, fanno riflettere molto sul tema della diversità, insegnando davvero tanto. Diversità è ricchezza, perciò è bene andar contro ogni genere di pregiudizio! Davvero un gran bel film

  • User Icon

    AURELIA TRULLI

    25/09/2019 15:52:50

    Da insegnante specializzata di sostegno sono entusiasta che il cinema dedichi attenzione alla realtà delle persone diversamente abili. Non vanno considerate "alieni", bensì "doni umani" con speciali qualità da comprendere e valorizzare.

  • User Icon

    patrizia d'esposito

    23/09/2019 14:10:45

    Un gioiellino di questi ultimi tempi è questo delicato film, tratto da un libro di Giacomo Mazzariol, giovane autore che pochi anni ha caricato su youtube un video dedicato al fratellino con la sindrome di Down. Tuoo è cominciato da li: libro che ha riscosso molto successo per la verità con cui si tratta questo tema e poi il film con un bel cast a cominciare dal sempre più bravo Alessandro Gassman e finire con la musa di Pedro Almodovar, Rossy De Palma. Consigliato per la sensibilità: uscirete da cinema più forti.

Vedi tutte le 10 recensioni cliente

Un racconto di formazione adolescenziale che conserva la freschezza del testo originale e si ispira al cinema indipendente americano

Trama

Jack ha sempre desiderato un fratello maschio con cui giocare e quando nasce Gio, i suoi genitori gli raccontano che suo fratello è un bambino "speciale". Da quel momento, nel suo immaginario, Gio diventa un supereroe, dotato di poteri incredibili, come un personaggio dei fumetti. Con il passare del tempo Jack scopre che in realtà il fratellino ha la sindrome di Down e per lui diventa un segreto da non svelare. Quando Jack arriva al liceo e si innamora di Arianna, decide di nascondere alla ragazza e ai nuovi amici l'esistenza del fratello.
Ma non si può pretendere di essere amati nascondendo una parte così importante di sé. La verità verrà presto a galla e alla fine Jack riuscirà a farsi travolgere dall'energia e dalla vitalità di Gio, che grazie al suo originale punto di vista riuscirà a trasformare il mondo, proprio come un supereroe.

  • Produzione: Eagle Pictures, 2019
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 98 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • 2,39:1
Note legali