L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (1)
Un romanzo che ripercorre la storia di un popolo e di una Nazione attraverso i racconti e le vicissitudini della famiglia Hermosa; quattro generazioni di donne forti e melodrammatiche alle prese con i problemi quotidiani e con una sorta di maledizione che le condanna a sposare uomini che non le amano. Quattro donne, Merkada, Rosa, Luna e Gabriela, ognuna con i propri difetti e le proprie debolezze, ma animate dallo stesso spirito combattivo capace di ribaltare le sorti di un'intera famiglia. Miss Jerusalem testimonia la volontà e il diritto di un popolo di vivere ogni giorno in modo normale nonostante le bombe esplodano lungo le strade e fame e distruzione siano le compagne di ogni giornata. Lo stile narrativo è molto evocativo e ci trascina tra i vicoli di Gerusalemme riuscendo a far visualizzare al lettore i suoi quartieri e i personaggi che li popolano. Oltre alle vicende degli Hermosa il romanzo ci fa conoscere la storia ebraica ed israeliana della prima metà del Novecento, con tutti i suoi drammi e le sue lotte per ricostruire la propria identità. Mi ha ricordato molto il romanzo "La bastarda di Istanbul" per la vita familiare caotica e sovraffollata; uno stile narrativo molto diverso da quello a cui siamo abituati ma capace di commuovere, appassionare e comunicare forti emozioni.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore