Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Missa Papae Marcelli - Mottetti - CD Audio di Giovanni Pierluigi da Palestrina,Massimo Palombella

Missa Papae Marcelli - Mottetti

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Direttore: Massimo Palombella
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Deutsche Grammophon
  • EAN: 0028947961314

nella classifica Bestseller di IBS Cd musicali CD - Musica classica - Opera e Musica sacra

Salvato in 8 liste dei desideri

€ 20,90

Punti Premium: 21

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD

Altri venditori

Mostra tutti (2 offerte da 18,90 €)

Dopo lo straordinario successo di “Cantate Domino”, album di debutto del coro del Papa su Deutsche Grammophon, il Coro della Cappella Pontificia Sistina affronta un nuova incisione interamente dedicata ad uno dei più celebri e raffinati compositori di musica sacra: Giovanni Pierluigi da Palestrina.
Contiene 3 PRIME REGISTRAZIONI MONDIALI ASSOLUTE: la celebre “Missa Papae Marcelli” nella nuova edizione critica basata sulla prima edizione a stampa del 1567, 2 Mottetti inediti (“Veritas mea et misericordia mea” e “Iubilate Deo”) e altre rarità.
La registrazione, rigorosamente realizzata all’interno della Cappella Sistina, è stata fortemente voluta nell’anno del “Giubileo straordinario delle Misericordia” che Papa Francesco ha definito “una rivoluzione di amore e tenerezza”, messaggio sottolineato anche dalla contenuto dei Mottetti selezionali appositamente dal Mons. Massimo Palombella.
Disco 1
1
Kyrie (Missa Papae Marcelli)
2
Gloria (Missa Papae Marcelli)
3
Credo (Missa Papae Marcelli)
4
Sanctus (Missa Papae Marcelli)
5
Agnus Dei (Missa Papae Marcelli)
6
Tu Es Pastor Ovium
7
O Bone Iesu
8
Confitemini Domino
9
Ad Te Levavi Oculos Meos
10
Benedixisti, Domine
11
Veritas Mea Et Misericordia Mea
12
Iubilate Deo
13
Confirma Hoc, Deus
14
Ave Maria
5
di 5
Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    n.d.

    01/12/2017 12:30:03

    Partitura rivista, eseguita con maestria

  • Giovanni Pierluigi da Palestrina Cover

    Compositore. La produzione, soprattutto sacra. La produzione di P. fu quantitativamente considerevole, sebbene non eccezionale per quell'epoca. Si tratta in gran parte di musica sacra: più di 100 messe, 2 Stabat Mater (uno a otto voci, l'altro a dodici), 250 e più mottetti (tra cui i 29 sul Cantico dei Cantici) e numerosissime altre composizioni liturgiche, inni, magnificat, litanie, salmi, offertori, lamentazioni (i mirabili Improperia a otto voci). Compose inoltre 91 madrigali profani e 42 «madrigali spirituali». Metà delle messe si basano su composizioni sue o di altri autori. La messa Dies sanctificatus, per esempio, pubblicata al limite estremo della sua vita, si basa sul mottetto che inizia con le stesse parole e che P. aveva pubblicato più di trent'anni prima. Non si tratta di imitazioni... Approfondisci
  • Massimo Palombella Cover

    Sacerdote salesiano originario di Torino, Massimo Palombella è stato nominato nel 2010 da papa Benedetto XVI direttore della Cappella Musicale Pontificia Sistina, una delle istituzioni musicali più prestigiose e antiche del mondo. Approfondisci
Note legali