L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non sono mai stata in Valnerina e questo libro mi ha fatto venire voglia di visitarla. Sì, perché c'è il thriller, c'è l'umorismo, c'è persino il sesso, ma la vera protagonista del romanzo è questa valle costellata di misteri e di leggende. Il libro si legge con piacere e lo stile confidenziale dell'autore fa empatia e tiene compagnia. I personaggi e le ambientazioni sono ben rese senza eccedere nelle descrizioni: pennellate precise e illuminanti.
Si tratta di un thriller molto ben strutturato e scritto: stile fluido e impeccabile, trama coinvolgente e senza incongruenze, personaggi principali ben delineati, ottimi dialoghi, scene ben descritte e ben scelte ( cosa rarissima nel panorama nazionale del genere, che è pieno di scene pleonastiche nell'economia della narrazione e mortalmente noiose; messe lì solo per allungare il brodo o perché dentro c'è qualche perla letteraria (?) irrinunciabile). Per me, un autore di thriller deve essere contemporaneamente sceneggiatore e regista della storia che vuole raccontare. E Franco Porchetti riesce nell'impresa con invidiabile naturalezza. Ma quello che mi ha spinto a scrivere questa recensione è l'originalità del suo stile. Il romanzo breve è ambientato nei primi anni settanta e si sente l'intento di riprodurre sia il linguaggio che la letteratura di quegli anni, ma, al contempo si coglie la volontà di renderli attuali in qualche modo. L'equilibrio che l'autore trova è quasi miracoloso e genera uno stile accattivante e facile da leggere per chiunque. Ciliegina sulla torta, il raffinato senso dell'umorismo del protagonista narrante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore