Un mistero... coi fiocchi. Miss Detective. Vol. 5 - Robin Stevens - copertina

Un mistero... coi fiocchi. Miss Detective. Vol. 5

Robin Stevens

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Traduttore: Manuela Piemonte
Editore: Mondadori
Collana: I Grandi
Anno edizione: 2018
Pagine: 311 p., Rilegato
  • EAN: 9788804684183

Età di lettura: Da 10 anni

Salvato in 8 liste dei desideri

€ 19,70

€ 20,70
(-5%)

Venduto e spedito da Multiservices

Solo una copia disponibile

spedizione gratuita

Quantità:
LIBRO
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Un'indagine carica di mistero, che combina le atmosfere di Arthur Conan Doyle all'intuito geniale di Agatha Christie.

Un racconto basato su: Il Caso dei Crimini Natalizi, indagine a cura della società investigativa Wells&Wong. Scritto da Hazel Wong (vicepresidente e segretaria), 14 anni. Iniziato lunedì 23 dicembre 1935.

Mancano due giorni al Natale e Daisy Wells e Hazel Wong trascorrono le loro vacanze a Cambridge. L'aria è carica di neve, e la città è una cartolina: scorci antichi e meravigliosi e sale da tè scintillanti. Ma a turbare il festoso clima natalizio intervengono una serie di terribili incidenti che coinvolgono gli inquilini della scala nove del Maudlin College, tra cui Bertie, il fratello di Daisy. E quando uno di questi apparenti scherzi degenera in morte, le ragazze sospettano si tratti di omicidio. Per risolvere il caso Daisy e Hazel dovranno però superare una prova difficilissima: collaborare con l'avversaria società investigativa, i Junior Pinkertons. Età di lettura: da 10 anni.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4,5
di 5
Totale 2
5
1
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Cheserie Books

    03/01/2019 09:47:14

    Dopo essere rimasta delusa da Un delitto allegro ma non troppo non ero sicura di voler proseguire con la serie. Adesso però sono contenta di aver letto Un mistero coi fiocchi perché con questo nuovo capitolo di Miss Detective, Robin Stevens è tornata sulla retta via. Ho amato le ambientazioni super natalizie di questo volume. Tra neve, freddo, camino e cibi natalizi mi sono immersa totalmente nell’atmosfera. Ancora una volta ho apprezzato il modo dell’autrice di trattare argomenti importanti come i limiti imposti dalla società alle donne e il razzismo. Affrontato in modo leggero e quasi casuale non appesantisce la lettura e allo stesso tempo fa riflettere. Il mistero l’ho trovato ben strutturato questa volta e la scelta del colpevole efficace. Immaginavo ci fosse un terzo erede di mezzo ma non pensavo si trattasse proprio di colui che alla fine la Stevens ha scelto. Daisy e Hazel stanno crescendo e non posso fare a meno di domandarmi che fine farà la società investigativa una volta che le ragazze saranno diventate adulte.

  • User Icon

    ari r

    23/09/2018 20:21:07

    è un libro molto bello ed interessante. il libro ha una trama che fa ti fa riflettere proprio come un detective

  • Robin Stevens Cover

    È nata in California ma è cresciuta in un college di Oxford, a un passo dalla casa in cui ha vissuto la Alice di Lewis Carroll. Ha studiato letteratura di genere e lavora come editor a Londra. La sua serie Miss Detective, sulle indagini delle due intervistatrici in erba Daisy Wells e Hezel Wong, è stata tradotta in numerosi paesi. Omicidi per signorine, il primo romanzo della serie, ha vinto il premio Waterstones 2015 come miglior romanzo per ragazzi. Sulla base di un progetto lasciato dalla scrittrice Siobhan Dowd, ha scritto il seguito dell'acclamato Il mistero del London Eye, Il mistero del Guggenheim (Uovonero 2017). Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali