Il mistero del cadavere sul treno. Le indagini dell'ispettore Santoni
- EAN: 9788822729279
47° nella classifica Bestseller di IBS Ebook eBook - Narrativa italiana - Gialli - Narrativa gialla

Scaricabile subito
Compatibile con tutti i dispositivi, eccetto Kindle
Cloud: Sì Scopri di più
non è possibile acquistare ebook su dispositivi Apple. Puoi comunque aggiungerli alla wishlist

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
L’ispettore italiano più amato dagli italiani
Le indagini dell’ispettore Santoni
La neve fiocca su Valdiluce e sui tanti segreti che non danno pace all’ispettore Marzio Santoni e al suo fedele assistente Kristal Beretta. La morte della giovanissima Franca Berti, sensitiva capace di parlare con gli alberi, è stata davvero provocata dalla malattia? L’eccentrico marito, Alain Bonnet, insegnante di Forest Therapy, ovvero l’arte di connettersi con la natura attraverso i cinque sensi, è un santone, un ciarlatano o un assassino? Da giorni, poi, le anziane spione del paese spettegolano su quell’uomo strano, un ingegnere venuto da fuori, che non dà confidenza a nessuno ma che sembra avere un solo scopo: seguire come un’ombra la povera e ignara Olimpia Carlini, impiegata delle Poste. Intanto, in occasione della coppa del mondo di sci, la vecchia locomotiva a vapore, dopo cinquant’anni di inattività, tornerà a percorrere la ferrovia panoramica per un viaggio mozzafiato. Ma la festa per la corsa inaugurale sarà funestata da un orribile delitto. Le indagini non saranno facili, per Lupo Bianco, perché ogni indizio mostra solo una piccola porzione della verità e il quadro d’insieme appare sfuggente come lo sbuffo del treno che si disperde in lontananza tra i monti innevati.
Un autore bestseller in cima alle classifiche
«Surreale e ironico, Matteucci finisce per raccontare la realtà e scostare il velo da ciò che davvero è credibile.»
Matteo Nucci, il Venerdì di Repubblica
«È nel saper cogliere il valore non superficiale dei dettagli che Matteucci, giovandosi della concretezza imposta dal giallo, trova la sua cifra narrativa più convincente.»
Giorgio Montefoschi, Corriere della Sera
Franco Matteucci
Autore e regista televisivo, vive e lavora a Roma. Ha scritto i romanzi La neve rossa (premio Crotone opera prima), Il visionario (finalista al premio Strega, premio Cesare Pavese e premio Scanno), Festa al blu di Prussia (premio Procida Isola di Arturo – Elsa Morante), Il profumo della neve (finalista al premio Strega), Lo show della farfalla (finalista al Premio Viareggio – Rèpaci).È autore di una serie di gialli di grande successo che hanno per protagonista l’ispettore Marzio Santoni: Il suicidio perfetto, La mossa del cartomante, Tre cadaveri sotto la neve, Lo strano caso dell'orso ucciso nel bosco,Delitto con inganno,Giallo di mezzanotte e Il mistero del cadavere sul treno. I suoi libri sono stati tradotti in diversi Paesi, tra cui Stati Uniti, Inghilterra, Russia, Canada e Australia.

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
20/11/2020 09:38:28
Splendido giallo in splendido scenario.Grande Matteucci
-
06/10/2020 14:54:34
Ho letto tutto Santoni, questo era l' ultimo e già mi sento orfana! Stupendo, come sempre! Vale anche solo per immergersi nelle atmosfere di Valdiluce. Manca la rispostina finale...ma chi conosce Santoni la sa! Da leggere!
-
28/07/2020 06:19:09
E' il primo che leggo, non sono un appassionato di gialli ma devo dire che è coinvolgente, rispetto ad altri americani che ho letto in passato, che anche loro sono fantasiosi se non troppo, questo è divertente e sagace,da leggere
-
03/06/2020 07:23:11
il libro è scorrevole, si legge senza difficoltà. Ho trovato alcuni personaggi un po' sopra le righe ed esagerati. Alcuni dettagli sono un po' macabri... Nel complesso è stata una lettura piacevole, anche se mi aspettavo qualcosa in più.
-
16/05/2020 21:20:09
è davvero un ebook splendido! ve lo consiglio
-
16/05/2020 20:49:27
un giallo carino, ma non il massimo. un pò scontato
-
21/03/2020 07:37:57
Bello e intrigante, attuale anche con i riferimenti alla tv che ci spia. Matteucci non mi delude mai.
-
17/03/2020 14:11:58
Un discreto inizio ma poi si perde in personaggi troppo improbabili e nella tentativo di stupire a tutti i costi. Peccato, l'avvio mi aveva intrigato ma poi sono arrivata alla fine per forza d'inerzia.
-
17/02/2020 10:44:17
uno dei libri piu' approssimativi ed inverosimili mai letti....peccato perche' giallo di mezzanotte non mi era dispiaciuto....
-
24/09/2019 13:35:24
Fin dall'inizio è un libro intrigante, che ti prende e cattura la tua attenzione. È come tutti i libri di Matteucci ben articolato ed i personaggi sono descritti in maniera egregia
-
19/09/2019 19:18:57
Ho trovato questo libro ben scritto, buon ritmo e bei personaggi. Comprerò altri libri con questo ispettore perché lo trovo molto simpatico.
-
04/08/2019 19:13:44
Lupo Bianco mi ha veramente affascinato. Esiste davvero un tipo simile. Me lo sposo subito. Prima volta che lo leggo e ho subito acquistato gli altri sei episodi.
-
10/06/2019 16:53:35
In un paesaggio ghiacciato e algido tramano i personaggi di Matteucci. Tra vecchie conoscenze come le Vedette Clandestine che spiano dietro le tende di merletto in agguato nella speranza di piccoli o grandi misfatti, si aggira l’uomo nero. Un Gargantua moderno. Ma non sfuggirà al setaccio di Lupo Bianco. E’ un libro pieno di sorprese, fiabesco, con elementi antichi e attuali, che s’intrecciano dando vita a una tresca complicata ma seguendo sempre un ragionamento logico. Matteucci con il suo Santoni ha colpito il bersaglio, consigliato!.
-
06/06/2019 13:00:33
Un sorprendente Matteucci. Si diverte a mischiare le carte del tempo.Anticipa un presente angosciante, ma ci rassicura con dei valori che forse stiamo dimenticando, in questo giallo mozzafiato. Un altro passo avanti nell'inventare la realtà. Consigliatissimo!
-
05/06/2019 11:03:26
Leggere le avventure dell'ispettore Santoni e del suo collaboratore Kristal è sempre un divertimento, si tratta di una lettura rilassante, senza grandi pretese, almeno Matteucci finora non è stato ripetitivo come altri suoi colleghi e ogni libro è una nuova storia, non sarà un capolavoro ma si fa leggere con interesse ... alla prossima Santoni & Co.
-
03/06/2019 11:29:07
Un giallo insulso con finale da peggiore romanzetto rosa
-
19/05/2019 14:22:03
Ho letto tutti i libri con protagonista Lupo Bianco. Questo è quello che mi è piaciuto meno. Non ho apprezzato i particolari macabri, ma è questione di gusti. La narrazione è intrigante, come sempre e forse più del solito. Ho notato una vena fantascientifica, ma chi può dirlo che lo sia...
-
05/05/2019 09:39:43
Dopo un inizio scoppiettante, il romanzo si rivela, pagina dopo pagina, un grande giallo pieno di colpi di scena. Lo consiglio.
-
04/05/2019 09:59:19
Letto d'un fiato. Ho tutti i sette episodi di Santoni e questo mi sembra il più bello. Straordinario il contrasto tra il mondo tecnologico e la natura incontaminata. E formidabile l'idea di corredare una pistola con una scatola nera che registri tutti i colpi sparati con una microtelecamera. Sicuramente ci arriveremo, anche se invece penso che la telecamera inserita nel decoder di una tv, sia già purtroppo una realtà. Lo consiglio.
