L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Adriano dice: "un modo assai facile per far quattrini in questo nostro povero Occidente schiavo dell'edonismo e del relativismo più sfrenati era quello di attaccare la Chiesa" Totale nonsenso, la verità è esattamente l'opposto, e le vendità lo mostrano chiaramente.
Signori, siamo davanti ad un saggio e non ad un romanzo:chamare le cose con un altro nome non le rende meno disturbanti e questo sicuramente è un libro che disturba.Sicuramente chi lo ha scritto non è uno studioso, nel senso scientifico del termine, e non è competente nella materia trattata per titoli accademici posseduti, questo è ben visibile in più occasioni. Tuttavia, solleva comunque interrogativi di fronte ad un atteggiamento, da parte di un gruppo di "esperti", quanto meno scorretto rispetto alla libertà di ricerca; un atteggiamento di arroganza e supponenza tipico della chiesa romana.Il libro mi è paciuto ma non completamente:le osservazioni sono spesso corrette (ad es.:la paleografia, è vero, da sola non basta per datare un documento) ma ci si ostina troppo a trovare quanti più possibili segnali di complotto, là dove era sufficiente la reticenza e la riservatezza del gruppo di studio per gridare allo scandalo. Viva la libera circolazione della cultura e lo scambio di opinioni in un sano interlocutorio!Cosa in cui i cattolici non sono certo specializzati
Mi dispiace per gli intimoriti cristiani ma tutti i riferimenti dell'opera riguardo ipotesi di lavoro (fate una ricerca su Eisenman, per esempio)nel campo storiografico sono corretti. L'opera è divulgativa, senz'altro, ma i contenuti sono solidi, basta uno sguardo alla fine del libro in cose come la traduzione del rotolo "Commento ad Habacuc". Chi ha fede in un Cristo Cosmico (al di sopra le dispute meschine della Chiesa e fondamentalismi ignoranti) dovrebbe essere aperto al confronto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore