Mommy

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: Xavier Dolan
Paese: Francia
Anno: 2014
Supporto: Blu-ray
Salvato in 13 liste dei desideri
Diane è una 46enne single, che vuole godersi la vita. Steve, suo figlio, è affetto da un disturbo che lo vede preda di attacchi di violenza improvvisa, e per questo vive in un istituto. Dopo l'ennesimo incidente, Steve deve lasciare l'istituto e andare a vivere con la madre. Appena insieme i due iniziano subito a fare scintille. Tra loro, si inserisce la nuova vicina di casa, Kyla, ex insegnante. I tre cercano insieme di recuperare un nuovo equilibrio...
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4,5
di 5
Totale 4
5
2
4
2
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Felice

    15/05/2020 17:51:56

    Il talentuoso Dolan rinchiude i tre protagonisti in atipiche inquadrature strettissime per mostrare un microcosmo familiare tutt'altro che armonioso. Film dal linguaggio delicato, lento; concepito lontano dalle logiche hollywoodiane.

  • User Icon

    Mario

    12/05/2020 17:10:29

    Dal giovane e promettente Xavier Dolan uno dei migliori film degli ultimi anni. Dolan è il regista più interessante dai suoi esordi ad oggi e, finalmente, è apprezzato anche in Italia. Mommy è un film che fa entrare "dentro" il personaggio, anche grazie ad una straordinaria regia e tecnica di ripresa. Vedere questo film è una vera bomba di esperienza e di emozioni. Il Bluray è eccellente ma non guardatelo in uno schermo piccolo, qui serve immergersi!

  • User Icon

    framar

    25/09/2019 09:45:45

    Bellissimo film sul tema rapporto madre-figlio e sui disturbi caratteriali che li accomuna, anche se in modo differente. Fra le altre cose ho molto apprezzato la colonna sonora.

  • User Icon

    rafael

    10/03/2019 11:38:04

    Pellicola potente. Il talentuoso Dolan rinchiude i tre protagonisti in atipiche inquadrature strettissime per mostrare un microcosmo familiare tutt'altro che armonioso. Film dal linguaggio delicato, lento; concepito lontano dalle logiche hollywoodiane. Molto bello.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente

Al quinto film la promessa migliore del cinema internazionale centra un colpo da navigato maestro

Trama
Diane è una madre single, una donna dal look aggressivo, ancora piacente ma poco capace di gestire la propria vita. Sboccata e fumantina, ha scarse capacità di autocontrollo e ne subisce le conseguenze. Suo figlio è come lei ma ad un livello patologico, ha una seria malattia mentale che lo rende spesso ingestibile (specie se sotto stress), vittima di impennate di violenza incontrollabili che lo fanno entrare ed uscire da istituti. Nella loro vita, tra un lavoro perso e un improvviso slancio sentimentale, si inserisce Kyle, la nuova vicina balbuziente e remissiva che in loro sembra trovare un inaspettato complemento.

  • Produzione: Good Films, 2016
  • Distribuzione: Mustang
  • Durata: 139 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Italiano (DTS 5.1 HD);Originale (Dolby Digital 2.0 - stereo);Originale (DTS 5.1 HD)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • AreaB
  • Contenuti: interviste; premi; scene inedite in lingua originale; trailers
Note legali