L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2018
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Loredana La Puma ci porta in un mondo fantasy con il suo caratteristico stile fluido. Ci immerge in una realtà a tutto tondo dove ogni particolare è un tratto così vivido da apparire non plausibile ma vero. Dipinge una realtà che convive con il pianeta Terra, anche se a distanza siderale. Il viaggio di Elli attraverso le lande di Atlan è costellato da rivelazioni sulle origini della ragazza che si fondono con la vita di questo strano pianeta e suscitano emozioni che l'autrice sa ben raccontare. Allo stesso modo, Loredana fa risaltare dalle pagine le sfaccettature dei compagni di viaggio di Elli e degli altri protagonisti. La determinazione di Fabio, la lealtà di Ural, l'apprensione di Rita per suo figlio, lo sconforto dei Guardiani chiusi nella Città di Pietra e la vanagloria degli oppositori. Colpisce la Principessa Xantèa che non può provare emozioni, significativo è anche il ruolo dell'Imperatore di Orl e la sua corte che rappresentano i motivi contrastanti che spingono alla guerra. Affrontando tutto ciò, Elli prende consapevolezza della forza dentro di sé e mette a frutto le sue capacità combattive latenti. Questo episodio della serie dell'Averon è ricco di azione e la ragazza non può sottrarsi. Non è più solo la Rivelatrice, ma una combattente a tutti gli effetti che annovera pure la diplomazia fra le sue armi. Inoltre, dimostra saggezza nel pensare che una guerra si può vincere con la difesa e soprattutto andando alle origini dei conflitti. Secondo me, Loredana La Puma ha fatto un gran lavoro, ha saputo equilibrare sentimenti, riflessioni, suspense e azione. Con un pizzico di romanticismo che non guasta: il legame fra Elli e Fabio appare tormentato in superficie, intenso nel profondo. Il libro è poderoso, ma ogni pagina è affascinante. Seppure questa sia la prima parte del volume conclusivo, il finale "parziale" a cui perviene lancia uno sguardo su ciò che Elli dovrà affrontare per dirimere intrighi ed evitare catastrofi peggiori.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore