L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro tenta di descrivere un immaginario mondo totalitario pianificato in nome del razionalismo produttivistico dovuto all'avvento della rivoluzione industriale dove non ci sono sentimenti e gli individui nascono nelle provette ma ciò che caratterizza tale società è la decadenza dei modi di vita e dei costumi. Nei primi capitoli, il libro non sembra far appassionare per via di alcuni termini inventati dall'autore ma più avanti il libro diventa più scorrevole. Dal titolo mi aspettavo qualcosa di più, ma non è all'altezza di "1984".
Ho incontrato questo testo dopo aver letto altro di Huxley; "1984" di Orwell certo, approfondisce maggiormente gli argomenti, tuttavia "Mondo nuovo" è stato scritto molti anni prima! Si percepisce ovviamente l'esagerazione, ciò che accade in questo libro è fantascienza, ma qualcosa che rimanda al nostro presente, eccome... L'ho letto a 15 anni e mi ha aperto gli occhi.
Tutto e' prodotto (vita compresa) e controllato, non c'e' spazio per i sentimenti poiche' soppressi dal soma, il fine dell'uomo e' solamente quello di essere un ingranaggio del sistema, dove tutti hanno il loro preciso ruolo nella societa'... geniale!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore