Montaigne. L'arte di vivere
- EAN: 9788864112312
64° nella classifica Bestseller di IBS Libri Filosofia - Storia della filosofia occidentale - Del Medioevo e del Rinascimento

Disponibilità immediata

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Altri venditori
Mostra tutti (7 offerte da 17,00 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
28/09/2016 14:27:55
Libro agile e piacevole, con qualche brillante spunto di riflessione per l'oggi. Eccessive e noiosette le pagine dedicate alla storia editoriale dei Saggi, un tema che appassiona solo l'autrice, e qualche pasionario della filologia a tutti i costi.
-
01/03/2014 10:03:39
Meraviglioso! da leggere e regalare
-
15/07/2012 21:55:02
Libro scritto benissimo. Fa incontrare Montaigne e l'umanità del suo tempo in modo avvincente e appassionante. Le sue 370 pagine scivolano via e spiace quando si arriva alla fine.
-
29/01/2012 18:30:40
ho comprato questo libro dopo averlo sfogliato furtivamente; per caso ho letto su una pagina il nome di giusto lipsio, filologo fiammingo studiato durante l'esame di filologia classica, poi subito altri nomi come estienne de la boetie, che mi hanno prontamente invogliato a comprarlo; i soldi sono stati spesi bene, di Montaigne non è che sapessi molto, lo studiai al liceo tanti ani fa, poi lo portai all'esame di storia delle dottrine politiche, ma non sono andato oltre; i saggi di Montaigne hanno un valore assoluto indiscutibile, mi riprometto di leggerli. ora passiamo ad analizzare il libro: è bello come tutto ciò che nasce da una passione, sarah bakewell incontrò i saggi di Montaigne sulla bancarella di un mercatino antiquario di budapest 20 ani fa e da lì è nata la passione che tuttora vive; il libro descrive la vita giovanile di Montaigne, la sua famiglia, l'educazione che gli venne impartita in latino, sua lingua madre da ragazzo, poi gli studi giuridici, poi l'inscalfibile amicizia con estienne de la boetie, virilmente amato dal nostro, poi l'esperienza di magistrato e di sindaco di Bordeaux, per passare alla stesura dei saggi, alle frasi celebri, ai rapporti di Montaigne con l'intellighenzia dell'epoca tra cui GIUSTO LIPSIO (di cui invano cerco un grammatica latina tra maremagnum e altri siti online), poi la fortuna dell'opera , i seguaci di Montaigne come La Rochefoucauld e La Bruyère, la sua figlia putativa Marie de Gournay, che ne curò una pregevolissima edizione critica! Andai a bordeaux nel 2000 ma sciaguratamente non vidi lla tomba del nostro eroe, se dovessi ricapitarci porterei un mazzo di fiori sulla tomba, ma credo non si possa fare trovandosi all'accademia delle lettere dell'aquitania! leggetelo, ne vale la pena
-
29/11/2011 16:43:50
Libro piacevolissimo, avvincente come un romanzo, brillante, e utile come un manuale per vivere meglio. Il ritratto che ne esce di Montaigne fa capire perché da molti è stato considerato il "primo uomo moderno". Adatto a tutti, è anche un ottimo regalo di Natale.
-
18/11/2011 11:27:19
Avrei dato un 4/5. Do un 5 per alzare la media di un libro che andrebbe comunque letto. Ti sembrerà che qualcuno che non conosci, tanto tempo fa, abbia improvvisamente scritto un libro su di te. A tua insaputa
-
26/07/2011 13:42:43
prolisso, tedioso, banale, l'ho lasciato a pag. 200. ha vinto parecchi premi, ma veramente non si capisce il motivo di questo successo
