La morte corre sul fiume
- EAN: 8010312028427
- Maggiori dettagli

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
30/09/2020 14:16:33
Per me il film migliore di sempre, un capolavoro che mette insieme generi cinematografici diversi in un'unione perfetta. Unica regia di Charlie Laughton
-
06/03/2019 15:39:07
Una grande prova di Robert Mitchum, ottimamente diretto da Charles Laughton nel 1955. Mitchum è bravissimo nell'interpretare la figura diabolica del reverendo Powell che su quattro dita della mano destra ha tatuata la parola LOVE (amore) e sulle quattro dita della mano sinistra ha tatuata la parola HATE (odio). Le sue parabole parlano sempre della lotta fra questi due estremi dove lui si schiera sempre dalla parte sbagliata. Il film si svolge negli anni della Grande Depressione, quando migliaia di bambini persero i genitori e furono abbandonati a se stessi. Ma come in tutti i grandi film del cinema americano il bene alla fine prevarrà.
-
27/08/2018 16:34:59
Tra i mie film preferiti di sempre. Se Mitchum avesse curato un poco di piu' i film che gli proponevano, sarebbe emerso per quello che effettivamente e' stato: uno dei piu' grandi attori di cinema della storia. Qui e ne "Il promontorio della paura" si rivela la straordinaria compostezza di questo attore. A parte Mitchum, comunque, questo e' un film bellissimo.
-
24/09/2013 16:10:13
L'abito non fà il monaco! Grande insegnamento! Straordinario Robert Mitchum! Stupenda pellicola!
-
31/12/2007 17:49:24
capolavoro assoluto...Mitchum stratosferico...la scena che mi ha colpito di più è quando i bambini sono nel fienile e sullo sfondo c'è lui che canta sul cavallo e il bimbo dice:"Ma questo non dorme mai?"...poi la spiegazione dell'amore e dell'odio è strepitosa(citata anche in "fai la cosa giusta")...insomma da vedere e avere...
-
23/11/2007 18:16:43
Unico, eccezionale film, tra i miei 10 film preferiti di tutti i tempi, di Laughton talmente perfetto e complesso da poter essere annoverato tra vari generi: thriller, horror, fiabesco, sentimentale, addirittura erotico per certi versi. Geniale mix di poesia fiabesca in chiave gotica, è l'unico film del grande attore Charles Laughton, purtroppo non premiato né dalla critica né dal pubblico (tanto è vero che causò il ritiro dalla macchina da presa del regista). Straordinari tutti gli attori, capaci di rendere con bravura e immedesimazione la paura sul loro volto. Da antologia la scena dell'ondulìo delle trecce dorate della donna in fondo al fiume e indimenticabili le parole love+hate incise nelle nocche di Robert Mitchum, in una delle sue migliori performance, accanto alla sempre bravissima Lilian Gish. Geniale il nascondiglio della bambola e superbi i simboli animali. Un film da rivalutare. Capolavoro assoluto.
-
28/10/2007 00:42:21
Un capolavoro, peccato per gli incassi
-
05/12/2006 00:45:42
Uno dei più grandi capolavori del cinema americano. Purtroppo unica regia di Laughton, grandissimo attore. Mitchum come sempre è impareggiabile, ma questa è forse la più grande interpretazione di tutta la sua lunghissima ed eccezionale carriera, tanto da essere considerata una delle più grandi performances di tutti i tempi. Indimenticabile la sua spiegazione dell' amore e dell' odio, (love e hate) le parole che ha tatuate sulle nocche. Citato e ricitato. Imperdibile.
-
13/06/2005 02:56:44
Grandissimo film, sul quale risulta difficile pronunciarsi data la sua incapacità strutturale a sottomettersi a qualsiasi classificazione e lettura univoca.Laughton conduce lo spettatore su diversi piani e generi cinematografici senza però far perdere unità al racconto.Fotografia da brividi e attori perfetti,in uno dei più incompresi capolavori del cinema.L'unico dispiacere che si prova,nel vederlo oggi, viene dal sapere che il suo geniale regista non sia riuscito a fare nessun'altro film.Assolutamente da vedere!
-
22/02/2004 18:28:15
Un icona del cinema oscuro: unico film di C. Laughton dove si esaspera il confine tra tragedia e poesia. Il paesaggio lunare abitato da animali vari con cantilena infantile e le angoscianti trasparenze d'acque fissano per sempre quest'opera tra i grandi capolavori del cinema.
- Film in bianco e nero
- Produzione: 20th Century Fox Home Entertainment, 2003
- Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
- Durata: 93 min
- Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Francese (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono);Spagnolo (Dolby Digital 1.0 - mono);Tedesco (Dolby Digital 1.0 - mono)
- Lingua sottotitoli: Italiano; Francese; Inglese; Spagnolo; Danese; Olandese; Tedesco; Finlandese; Svedese; Norvegese
- Formato Schermo: 1,33:1
- Area2
- Contenuti: trailers
