Categorie

Agatha Christie

Traduttore: G. Taddei
Editore: Mondadori
Edizione: 18
Anno edizione: 2015
Formato: Tascabile
Pagine: 210 p.
  • EAN: 9788804507703

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Luca Varrese

    27/02/2016 12.42.07

    Un bellissimo giallo classico, non metto il massimo dei voti solo perché secondo me Miss Marple qui non è caratterizzata in modo così riuscito come ad es in Istantanea di un delitto

  • User Icon

    Allegra

    24/11/2015 00.49.00

    Primo giallo di Agatha in cui compare l'acuta vecchietta miss Marple. L'avevo letto alcuni anni fa e, rileggendolo, ho riconfermato la prima impressione. Mi sono piaciuti moltissimo lo stile narrativo e la descrizione dei personaggi e del tranquillo villaggio della campagna inglese. L'intreccio e' sicuramente riuscito, ma il finale secondo me non ha la genialita' di quelli dei suoi capolavori. In ogni caso consigliato, come tutti i libri di Agatha!

  • User Icon

    mauro

    09/12/2013 20.19.06

    Ho aspettato tre anni per avere questo libro (non si trovava) ma n'è valsa la pena. Mi è piaciuto un sacco (eccetto la parte della pistola, troppo fantasiosa).

  • User Icon

    nadia

    18/04/2013 14.06.15

    Avrei preferito una conclusione diversa (una conclusione che forse anche la Christie aveva contemplato, visto che nelle ultime pagine la fa pensare al narratore del romanzo); tuttavia resta un giallo avvincente e intelligente, un piccolo classico del suo genere.

  • User Icon

    Francesco

    13/01/2010 18.12.43

    Nonostante abbia amato in generale tutti i libri della Christie che ho letto, questo è sicuramente uno di quelli che mi abbia impressionato maggiormente. Consigliato a pieni voti.

  • User Icon

    DJ

    23/02/2009 16.50.12

    La traduzione è indiscutibilmente datata, ma il libro è sempre avvincente anche se non uno dei migliori.

  • User Icon

    ENZINO

    14/02/2007 11.53.54

    ottimissimo libro! completo e perfetto nella trama, nella tensione narrativa, nella descrizione dei personaggi. Particolarità è che tutti i personaggi nascondono qualcosa di poco chiaro, per scoprire il mistero bisogna trovare chi forse ne ha più da nascondere!!!

  • User Icon

    fulvia

    29/03/2006 16.46.38

    Il colonnello Protheroe non è simpatico a nessuno, ma questo non pare un buon motivo per ucciderlo... e per giunta in casa del Vicario, un tipo simpatico con una moglie giovane e vivace, ma negata come padrona di casa. Per la prima volta, Agatha Christie ci presenta Jane Marple, pettegola, vecchia, rosea, con occhi azzurri e aria sognante, in realtà dotata di un acume e di una sagacia impareggiabili. E tra un thè, un pettegolezzo, un lavoro a maglia e il giardinaggio, Miss Marple scoprirà tutta la rete costruita dal/dalla assassino/a per uccidere il povero colonnello Protheroe, colpevole, come tanti, di essere antipatico. Imperdibile.

  • User Icon

    Paola

    07/09/2005 21.19.41

    Miss Marple compare per la prima volta in questo romanzo e meno male perchè risolve il mistero facendo solo due chiacchere e sistemando il suo benedetto giardino... davvero spassoso!!

  • User Icon

    Angelo

    06/07/2005 12.29.18

    Molto, molto carino. Tra tutti i romanzi gialli scritti dalla Christie credo che questo sia uno tra quelli scritti meglio dal punto di vista dello stile, tanto che all'inizio mi è venuto il dubbio che potesse non averlo scritto lei. Col passare delle pagine però ho ritrovato lo stile, le ambientazioni e il carattere dei personaggi che caratterizzano questa scrittrice facendomi ricredere. Ma se ancora potevo avere qualche dubbio a dissipare ogni sospetto è arrivato il finale col quale la cara Agatha, ancora una volta, ha saputo stupirmi con un intricato mistero ma dall'ancor più geniale risoluzione, per conto di una Miss Marple fresca di conio eppure già tanto esperta dell'animo umano. Un romanzo quindi piacevole, ideale agli amanti del tipicamente Agathachristiano. Per chi non si fosse invece mai approcciato ai romanzi di questa scrittrice sono sicuro che dopo questo avrà la voglia di leggersene subito un altro.

  • User Icon

    Ale

    26/09/2002 12.31.59

    Il romanzo è molto bello e i personaggi ben definiti. Questa è in assoluto la prima apparizione di Miss Marple che compare molto tardi e molto poco, ma che con due frasi mette in luce il mistero.

Vedi tutte le 11 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione