Mr. Ove (DVD)

A Man Called Ove

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: A Man Called Ove
Regia: Hannes Holm
Paese: Svezia
Anno: 2015
Supporto: DVD
Salvato in 18 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (6 offerte da 9,99 €)

Lui vi detesta. Voi lo amerete

Tratto dal romanzo di Fredrik Backman. Tra Parvaneh e lo sgarbato Ove, ex presidente dell'associazione dei condomini, nascerà inaspettatamente una bella amicizia

«Irresistibile, divertente, commovente»Variety

Ove è un burbero cinquantanovenne, vedovo e in pensione, che diversi anni fa è stato deposto dalla carica di Presidente dell'Associazione dei condomini, ma nonostante questo ha continuato a controllare l'area del vicinato con dedizione e ostinazione. Quando nella casa vicino alla sua si trasferisce la famiglia di Parvaneh, una ragazza di origine iraniana sposata con uno svedese e madre di due bambine, l'approccio negativo alla vita di Ove viene messo alla prova dando vita a un'inaspettata amicizia.

3,5
di 5
Totale 4
5
1
4
1
3
1
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    vanessa penny

    12/05/2020 15:03:43

    Visto tantissime volte e apprezzato tantissimo. Il protagonista è adorabilmente antipatico ma non c'è scampo, prima o poi si ama. E' un film particolare, quindi non è per tutti.

  • User Icon

    Massimiliano

    11/05/2020 16:46:35

    Meraviglioso film svedese candidato a 2 Oscar e vincitore del Premio EFA come miglior commedia. Purtroppo l'edizione homevideo non è all'altezza, poiché manca audio originale e sottotitoli ita. Cmq assolutamente da vedere, sperando in una nuova edizione degna del valore del film.

  • User Icon

    Antonino

    11/05/2020 12:22:28

    doveva essere una commedia ma in realtà l’etichetta giusta è “tragi-commedia”. Per me è un no.

  • User Icon

    Bibliofila

    10/03/2019 22:10:12

    Film tratto da quello che in italiano è stato tradotto come “L’uomo che metteva in ordine il mondo”. Crudo e divertente come il protagonista Ove, questo film riesce sicuramente ad emozionare. Consigliato.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente
Uno scorbutico e disperato pensionato ritrova la voglia di vivere grazie alla vicina iraniana e alle sue figlie
 
Trama
Il signor Ove ha 59 anni e non sopporta molte cose della vita moderna a partire dai burocrati di stato, fino a quelle offerte per cui se compri una cosa ha un prezzo, ma se ne prendi due pezzi è scontata. Ove è stato presidente di una comunità di villette e come tale ha imposto un ordine ferreo a tutti insieme all'amico Rune, ma i condomini si sono stancati di lui e gli hanno tolto il titolo. Ora anche la Saab, presso a cui ha lavorato per molti anni e a cui è sempre stato fedelissimo, ha deciso di poter fare a meno di lui, che si fa mandare in pensione. Indesiderato da tutti e senza alcun desiderio che non sia la perfetta cura della comunità, decide di togliersi la vita, ma i suoi piani vanno a rotoli per una serie di circostanze, su tutti l'arrivo della nuova vicina Parvaneh, di origini iraniane e con un marito svedese piuttosto imbranato.
  • Produzione: Eagle Pictures, 2018
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 116 min
  • Formato Schermo: 2,35:1 16:9
  • Area2
  • Contenuti: Trailer
Note legali