Categorie

Seth Godin

Traduttore: S. Bertoncini
Collana: Varia. Economia
Anno edizione: 2004
Pagine: 212 p. , Rilegato
  • EAN: 9788820036218

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    ally

    17/02/2010 17.32.06

    Buon libro con idee interessanti e consigli pratici applicabili immediatamente. Lo consiglio a tutti, soprattutto per chi ha un attività in proprio.

  • User Icon

    Alessandro Cosimetti

    09/11/2008 19.24.35

    Un libro semplicemente illuminante. L'utilità degli argomenti, vanno di pari passo con la semplicità con cui vengono esposti i contenuti. Niente sfilze di numeri o concetti obsoleti sul marketing, ma soltanto fatti!

  • User Icon

    PODIUM

    18/04/2007 13.30.13

    Un libro di marketing semplice, simpatico ed efficace! Per chi ama il pensiero laterale e ha voglia di "rischiare"! Bravo Seth! :-)

  • User Icon

    EUGENIA

    23/10/2006 16.26.33

    Libro semplice e perfetto per chi vuole capire in maniera non complicata sul come creare i virus (persone in grado di diffondere il prodotto senza pubblicità), diffondendo il tutto attraverso il passa parola. Il messaggio principale è fare quello che gli altri non vogliono fare. Questo libro verrà amato anche da chi di economia o marketing non è esperto.

  • User Icon

    Geremia

    22/09/2005 21.17.16

    Semplicemente perfetto. Chiaro nell'esposizione dei concetti, unico per la metafora, di grande aiuto per l'azienda che deve basare le proprie linee di marketing. Complimenti.

  • User Icon

    Marco Mancinelli

    04/10/2004 18.10.26

    Il libro di Seth Godin ha il grande merito di offrire validi inputs concettuali per realizzare un nuovo modo di fare marketing. La mucca viola è qualcosa di inatteso, di straordinario, che non passa inosservato. E non passare inosservati in un mercato sempre più affollato dalle offerte delle aziende e dai media è la vera nuova sfida del marketing.

  • User Icon

    Marco

    28/04/2004 22.30.02

    I libri della collana VARIA ECONOMIA di Sperling & Kupfer sono davvero speciali. Innanzitutto sono maneggevolissimi: si reggono con una mano sola, stanno nella tasca di un giaccone, sono scritti con caratteri leggibilissimi. E poi sono veloci nel cogliere il punto e nel guidare lungo i percorsi della conoscenza. Senza pretese, con onestà e immediatezza. Dritti al cuore del problema. Cercando di farsi capire da tutti.<br> Questo libro di Seth Godin ha tanti pregi, specialmente per i meno esperti. E' un po' troppo americano, pero'. Tutti gli esempi (a parte Ikea) riguardano un mondo che ci e' distante e sconosciuto e DATO PER SCONTATO.<br> La sua AMERICANITA' sta anche in un'eccessiva superficialita', celata con una pretesa di SEMPLICITA' che rischia di scivolare nell'ovvio. Si tratta comunque di un punto di vista sul marketing che puo' essere considerato PUNTO DI PARTENZA per letture piu' corpose.<br> In ogni caso, l'ho letto con estremo piacere.

  • User Icon

    Siddharta

    08/03/2004 17.29.08

    la mucca viola è una metafora di ciò che è fuori dall'ordinario.in un mondo in cui i bisogni primari sono soddisfatti,le tattiche di comunicazione tradizionali(la pubblicità) non sono più sufficienti, bisogna inventarsi una mucca viola(un prodotto davvero innovativo) e farlo arrivare agli starnutitori(opinion leader, trend setter ecc.)...gli starnutitori diffondono il virus e il gioco(si fa per dire)è fatto...... questo il concetto che l'autore sviluppa. lui si che una mucca viola l'ha trovata: prendere dei concetti di Marketing un po quà un po là, confezionarli in un formato apparentemente innovativo,veicolare un'idea in maniera stavagante, barattare per straordinario ciò che è comunemente conosciuto......

Vedi tutte le 8 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione