Multimodal business and economics

Sandra Campagna,Cecilia Boggio

Collana: Lingue di oggi
Anno edizione: 2009
In commercio dal: 1 gennaio 2009
Pagine: 176 p., Brossura
  • EAN: 9788879164238
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente

Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Descrizione
Il volume si rivolge agli studenti dei corsi di laurea triennali in economia e altre scienze sociali ed è il prodotto di un ciclo di lezioni intese a sviluppare le interconnessioni tra la multimodalità e il discorso economico. Muovendo dall'assunto che ogni testo è multimodale, il volume si configura come una guida alla mappatura testuale/ipertestuale del discorso economico realizzata attraverso percorsi didattici esemplificativi applicati ad un campione di diverse tipologie testuali: dal testo informativo/espositivo, all'articolo economico finanziario, al testo promozionale, al testo accademico. L'elemento unificatore dei tipi di testo selezionati è costituito dalla predominanza della componente visuale. Ogni capitolo (ad eccezione del primo) è corredato da esempi basati su materiali autentici e da attività didattiche (con chiave agli esercizi) che gli studenti possono svolgere a lezione sotto la guida del docente o in autoapprendimento. Un glossario conclude il volume.

€ 22,10

€ 26,00

Risparmi € 3,90 (15%)

Venduto e spedito da IBS

22 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

€ 14,04

€ 26,00

Usato di Libraccio.it venduto da IBS