L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Musikanten" / "STATO: USATO BUONE CONDIZIONI" / "NOTE: FUORI CATALOGO" - "VERSIONE NOLEGGIO
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La cifra stilistica della seconda opera registica di Battiato è sorprendente! La visione del film ci trasporta e ci si lascia trasportare con levità e rapimento. Il doppio livello su cui si muove il film, la spiritualità di uno sciamano in una sorta di transfert e la presenza evocatrice del grande musicista tedesco ha i tratti di un grande dramma introspettivo; il tutto narrato non su un piano orizzontale –temporale, ma con continui rimandi a ritroso e in avanti, non disorienta lo spettatore, ma lo avvince via via che il film si addentra nella vita del personaggio. Battiato con un attento studio della psicologia del protagonista ed una fedele ricostruzione degli ambienti, ci restituisce un mondo sì perduto nel tempo, ma ancora vivo, vibrante e suggestivo nelle maestose costruzioni musicali beethoviane. La tecnica registica, in cui una musicista di oggi s’identifica con il grande musicista del passato, crea un rovesciamento e un rimescolamento delle personalità stranianti; un’atmosfera rarefatta e mai convenzionale permea tutto il film e ci dà la misura dell’eccezionalità che è propria dei geni.
Un film davvero molto bello e pieno di passione, poesia e soprattutto significati esistenziali. Non capisco come mai al Festival di Venezia sia stato aspramente criticato. Se non si conosce però il mondo artistico di Battiato difficilmente lo si può capire e difficilmente lo si può apprezzare.
Film da vedere assolutamente. Decisamente meglio di Perduto Amor.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore