Mysterium. Gioco da tavolo

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Marca: Asmodee
Linea: Mysterium
  • EAN: 3558380052616
  • Numero Giocatori: 2-7

21° nella classifica Bestseller di IBS Giochi e giocattoli Giochi di società - Giochi di ruolo e strategia

Salvato in 64 liste dei desideri

€ 39,89

Venduto e spedito da Dal Tenda

Solo 2 prodotti disponibili

spedizione gratuita

Quantità:
GIOCO

Altri venditori

Mostra tutti (4 offerte da 37,50 €)

Ducato di Warwick, Scozia - 14 settembre 1922 - Carissimo Alphonse, sono passate due settimane da quando mi sono trasferito nel vecchio maniero di famiglia che ho ereditato di recente, e confesso di essere alquanto confuso... la mia chiaroveggenza mi tira dei brutti scherzi, ma sono piuttosto sicuro di una cosa: c’è decisamente una presenza soprannaturale in questo castello! Qualcosa di terribile deve essere accaduto in questo luogo in passato, e ora un fantasma cerca di comunicare con me. Vorrei invitarti al maniero assieme ad Alma, Ardhashir, Madam Wang e Jessalyn per una seduta spiritica speciale, al fine di donare la pace a quest’anima tormentata. Dimmi che verrai! Attendo con impazienza una tua risposta. Oserete varcare la soglia del maniero infestato di Mysterium? In questo gioco collaborativo asimmetrico, un giocatore riveste il ruolo del fantasma e gli altri quello dei medium. Tutti i giocatori hanno lo stesso obiettivo: fare luce sulle strane circostanze che hanno condotto alla morte del fantasma e consentire allo spirito di riposare in pace.Non potendo parlare, il fantasma invia ai medium radunati al castello una serie di visioni con cui ricostruire gli eventi di quella notte fatale, interpretando nel modo esatto quei messaggi eterei. Se i medium collaboreranno e useranno l’ingegno, riusciranno a smascherare il colpevole.Ma il tempo stringe! La squadra ha solo sette ore per comunicare con il fantasma e risolvere questo oscuro mistero... Entrate nel maniero, sedetevi al tavolo e lasciatevi guidare dal vostro intuito!
4,5
di 5
Totale 14
5
10
4
2
3
1
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Eric

    16/08/2020 22:02:14

    Gioco con uno stile simile a Dixit, ma implementato su un gioco cooperativo, in cui un giocatore assegna immagini ai giocatori tentando di prevederne l'immaginazione per portarli all'associazione giusta con colpevole, luogo e arma di un misterioso delitto. Lo raccomando ai fan di giochi come Dixit.

  • User Icon

    Marco

    17/05/2020 10:01:02

    Alternativa al mitico Dixit. Introduce nuovi aspetti, le carte sono bellissime e il meccanismo di gioco è intrigante. Resta un gradino sotto il papà Dixit, ma lo consiglio perché è comunque molto divertente e sufficientemente diverso.

  • User Icon

    user232

    15/05/2020 13:26:21

    Troppo divertente

  • User Icon

    Eugenio

    14/05/2020 18:12:55

    Chi ha amato Dixit, troverà in questo gioco una valida alternativa, molto divertente e coinvolgente.

  • User Icon

    terence

    14/05/2020 16:49:53

    Il gioco ha una buona ambientazione e può essere giocato più volte, ma il coinvolgimento è davvero basso. L'ho trovato abbastanza noioso ed è per questo che ho deciso di dare solo due stelle.

  • User Icon

    Claudia

    13/05/2020 23:19:15

    Gioco eccezionale, divertente e sorprendente. È un ottima occasione per legare con le persone, si entra in una sintonia che permette di avanzare nei livelli in mezzo allo stupore collettivo. È un must per chi ama la compagnia da giochi da tavolo

  • User Icon

    Vera

    13/05/2020 23:10:46

    Un classico senza tempo tra i giochi in scatola. Si possono passare diverse ore divertenti in compagnia di amici o familiari, anche se datato come gioco lo trovo sempre attuale. Ho acquistato questo gioco per movimentare le serate passate tra amici e devo dire che non avevo mai provato niente di meglio. Regole semplicissime che si imparano in pochi minuti e già si può iniziare a giocare

  • User Icon

    Lucia

    13/05/2020 22:58:16

    Gioco di strategia per più giocatori, rientra a tutti gli effetti tra i "classici" dei giochi da tavolo moderni: è uno dei capolavori, nonostante il passare degli anni conserva sempre il suo fascino irresistibile. unisce tattica a psicologia, facile da imparare ma difficile da padroneggiare al massimo. Insomma un boardgame adatto a tutti i giocatori dalla alta rigiocabilità.

  • User Icon

    Sandra

    13/05/2020 17:12:30

    "Bellissimo gioco di strategia, decisamente consigliato! Gioco educativo per tutta la famiglia, bambini e ragazzi si sfidano. Ho trascorso tutte le serate di questa estate con gli amici a giocare in giardino e le ore passano in fretta senza che te ne accorgi. Il gioco apre la mente e fa divertire."

  • User Icon

    Rosa

    13/05/2020 17:00:04

    E' un gioco immortale, ottimamente congegnato e sempre attuale; può trasformarsi in un ottimo strumento di apprendimento per i vostri figli che impareranno a riflettere sulle decisioni da prendere. Davvero molto felice dell'acquisto e adesso so che con questo potrò fare sicuramente anche dei bellissimi regali, sicuramente apprezzati. Consigliato

  • User Icon

    Beatrice

    11/05/2020 14:41:45

    Avevo grandi aspettative su questo gioco, ma sono state in larga parte disattese. Pensavo sarebbe stato una variante di Dixit, invece no, quest'ultimo gioco è mille volte più divertente da fare, per quanto mi riguarda non ci sono paragoni. Mysterium non è totalmente da buttare via: le regole sono semplici, le grafiche pazzesche e i materiali ottimi. Il fatto è che le partite non sono noiosissime, ma neppure particolarmente coinvolgenti. Ho dato tre stelle appunto perché lo ritengo un gioco nella media, né bellissimo né bruttissimo. Poi devo ammettere che non sono un amante dei giochi asimmetrici e in Mysterium mi ritrovavo sempre a fare il fantasma, che penso sia il ruolo più noioso. Concordo con chi l'ha definito un mix tra Dixit e Cluedo, ma è un mix riuscito male, consiglio di giocare agli altri due giochi piuttosto che a questo.

  • User Icon

    Francesca

    11/05/2020 14:15:13

    Gioco molto molto carino! Adatto a neofiti, presenta carte in stile Dixit (quindi bisognerà lavorare di fantasia), si gioca fino a 7 e uno solo interpreterà il fantasmino il quale potrà parlare solo attraverso dei segni e tramite questi dovrà far capire al gruppo di medium chi l'ha ucciso....ma attenzione! Essendo un cooperativo si vince tutti insieme o si perde tutti insieme!!

  • User Icon

    dario

    29/11/2019 10:46:25

    Preso per Halloween data l'ambientazione che calza a pennello per la notte del 31 ottobre... gioco cooperativo che grazie alla musica di ambientazione disponibile su youtube crea atmosfera e tensione. Le meccaniche sono un mix tra Cluedo e Dixit (altro fortunatissimo titolo della Libellud) con l'aggiunta dell'originalità grazie al ruolo del fantasma che fa diventare Mysterium un gioco asimmetrico. Vanno menzionati i materiali molto buoni (ma consiglio comunque di imbustare le carte per preservarle dall'usura) e il regolamento molto chiaro.

  • User Icon

    stefano

    20/09/2019 05:19:42

    Gioco cooperativo dalla bellissima ambientazione, ideale per Halloween. Rigiocabilità alta. Ottima componentistica. Consigliato!

Vedi tutte le 14 recensioni cliente
Note legali