L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il testo ricavato dalle lezioni al College de France nel 1978/79 risulta, oggi più che mai, di estrema attualità , per capire la genealogia della politica dei nostri giorni . In un momento in cui la pratica neoliberista dei governi delle nazioni occidentali mostra le sue evidenti contraddizioni , l'analisi compiuta da Foucault quasi quarant'anni fa, in modo approfondito , lucido ed estremamente chiaro, ci aiuta comprendere oltre le semplificazioni e le banalizzazioni oggi dominanti. La prospettiva storico genealogica di Foucault illustra la specificità del neoliberismo odierno ( nella sua matrice tedesca e americana) che ispira le pratiche di governamentalità nell'epoca della globalizzazione, inserendole nello sviluppo delle forme di potere generate in Europa dal XVI al XIX secolo. Il testo permette di accedere ad una lettura della complessità della storia europea moderna: Foucault sta alla genealogia della storia europea moderna come Heidegger sta all'ermeneutica della metafisica occidentale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore