L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nel volume sono presenti fotografie scattate da Antonia Pozzi tra il 1932 e il 1938, in alcuni casi accompagnate da suoi versi. Ho trovato molto utile questo accostamento perché credo sia fondamentale mettere in evidenza il forte legame tra poesia e immagini nell'opera di questa autrice, per capirla appieno e aprire una finestra sulla sua anima. Molto interessanti le introduzioni, quella biografica scritta da Onorina Dino (curatrice dell'opera poetica di Antonia Pozzi) e quella sull'opera fotografica da Ludovica Pellegatta (curatrice della versione digitale del catalogo della Pozzi).
"Ti do me stessa,/ le mie notti insonni,/ i lunghi sorsi/ di cielo e stelle_ bevuti sulle montagne,/ la brezza dei mari percorsi/ verso albe remote...". La poesia limpida e vibrante di Antonia Pozzi e delle bellissime immagini in bianco e nero per la nostra anima alla ricerca dello splendore nascosto nel mondo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore