Niente da perdere - Jeff Lemire - copertina

Niente da perdere

Jeff Lemire

Scrivi una recensione
Traduttore: L. Favia
Editore: Bao Publishing
Anno edizione: 2017
In commercio dal: 26 ottobre 2017
Pagine: 272 p., ill. , Rilegato
  • EAN: 9788865438459
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

€ 19,55

€ 23,00
(-15%)

Venduto e spedito da IBS

20 punti Premium

Quantità:
LIBRO
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Una storia allo stesso tempo brutale e delicata, fatta di preziosissimi frammenti di compassione e di speranza

Derek Ouelette è stato qualcuno, per un breve periodo, tanti anni fa. Promessa dell'hockey, ora è l'ombra dell'idolo sportivo che poteva diventare. Ubriacone, balordo, violento, vive dimenticato da tutti in un paesino dimenticato da tutti. Un giorno, qualcosa irrompe nella sua vita e lo pone davanti a una scelta impossibile. Una scelta che può essere fatta soltanto da un uomo che non ha niente da perdere, se non il ricordo della propria umanità.
4
di 5
Totale 3
5
2
4
0
3
0
2
1
1
0
  • User Icon

    Marco

    30/12/2018 13:47:51

    Bellissima storia di una famiglia ritornando dal presente al passato per poi riprendere tra rabbia droga alcool per cercare di comprendere come ricomporre il puzzle. Disegni incantevoli che sottolineano con passaggi tra monocromatico e colore la storia come se fossero dei cambi di tono della musica di un film.

  • User Icon

    Daniele

    10/12/2018 20:45:20

    Nonostante un disegno asciutto ma gradevole la storia dell'ex giocatore professionista di hockey in decadenza non riesce ad emanciparsi dai soliti cliché americani dell'infanzia difficile col padre ubriacone e violento, le droghe e forse una rinascita... bella edizione, il resto deludente

  • User Icon

    Francesco

    21/09/2018 12:24:29

    Jeff Lemire è un autore che ha scritto grandi storie per tutte le case editrici più importanti, dalla Marvel alla DC e fino al fumetto indipendente. Ogni volta è in grado di creare storie commoventi, profonde e appassionanti. Questa volta Jeff torna a realizzare una graphic novel completa da autore e disegnatore...e già questo non può che farmi contento. In "Niente da perdere" ci troviamo in Canada e il protagonista è un uomo che vive da solo e ha una vita per nulla felice. Pian piano con l'avanzare della storia scopriamo il suo passato e ciò che lo ha portato a quello che è ora. La resa grafica di questo contrasto presente/passato è molto ben definita anche grazie all'alternanza di tavole di colore bluastro (che presentano il presente e dominano il volume) con altre dipinte con colori più caldi, che simboleggiano gli eventi passati. Tutta la storia è un crescendo di tensione e con l'introduzione di nuovi personaggi le cose iniziano pian piano a complicarsi fino ad arrivare al finale molto struggente e perfetto come chiusura, in cui il protagonista dimostra fino in fondo come egli non abbia ormai "niente da perdere". Lettura che consiglio a tutti e che può essere anche un buon punto di inizio per leggere altre storie di Lemire.

  • Jeff Lemire Cover

    Jeff Lemire (Essex, 21 marzo 1976) è uno scrittore e fumettista canadese.Nel 2005 debutta come autore e disegnatore di Lost dogs, opera che gli vale un premio Xeric. Il successo arriva nel 2008 con la graphic novel Essex County che in Canada viene dichiarato uno dei romanzi canadesi essenziali del decennio. Jeff attira anche l'attenzione dei grandi editori americani quali la DC Comics per la quale realizza opere sia per l'etichetta Vertigo (The Nobody, Sweet Tooth), sia per alcuni dei personaggi supereroistici più famosi quali Superboy, Green Arrow e Animal Man. Nel 2012, in contemporanea agli altri progetti, ha pubblicato The Underwater Welder, una nuova graphic novel, con la casa editrice Top Shelf. Il suo primo incarico regolare per la Marvel Comics è come autore dei... Approfondisci
Note legali