No Plan Ep

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: David Bowie
Supporto: Vinile LP
Numero supporti: 1
Etichetta: Sony Music
Data di pubblicazione: 21 aprile 2017
  • EAN: 0889854196516
Salvato in 5 liste dei desideri

€ 12,50

Punti Premium: 13

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
VINILE
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

L’EP ‘No Plan’, che include gli ultimi 3 brani registrati in studio da DAVID BOWIE durante le session per il suo 28° album ‘Blackstar’ e la canzone ‘Lazarus’, verrà pubblicato anche su vinile 180 grammi, dopo essere uscito su CD Maxi.
Ancora prima di essere pubblicati su CD e ora su vinile, i brani ‘No Plan’, ‘Killing A Little Time’ e ‘When I Met You, erano già disponibili anche in versione digitale e nel doppio CD / triplo LP ‘Lazarus Cast Album’. Appena pubblicata, la versione digitale di ‘No Plan’ ha conquistato la Top 20 in più di 30 Paesi. Un minuto dopo la mezzanotte dello scorso 8 gennaio, giorno che sarebbe stato il 70esimo compleanno di DAVID BOWIE, è stato diffuso un video arguto e sorprendente realizzato per il brano che, da allora, ha superato 2.200.000 visualizzazioni. La clip è stata diretta da Tom Hingston, le cui precedenti collaborazioni con BOWIE includono la premiata interpretazione in immagini della versione originale di “Sue (Or in a Season of Crime)”, inclusa nella compilation “Nothing Has Changed”. Il video di “No Plan” è caratterizzato da una narrazione rarefatta e coinvolgente che rafforza il richiamo ipnotico di questa ballad, definita da Rolling Stone – che l’ha inserita alla posizione #4 nella sua classifica delle Migliori Canzoni del 2016 – “un finale magnifico… un’ultima trasmissione dall’universo di BOWIE.” L’album ‘Blackstar’ è diventato una delle punte di diamante del catalogo senza eguali di DAVID BOWIE, sia a livello commerciale di critica. Dopo aver raggiunto il #1 in più di 20 Paesi (tra cui il primo #1 di DAVID BOWIE negli USA), ‘Blackstar’ ha concluso il 2016 con cinque nomination ai GrammyBest Rock Performance, Best Rock Song, Best Alternative Music Album, Best Recording Package e Best Engineered Album, Non-Classical — con due nomination ai Brit AwardsBritish Male Solo Artist e British Album of the Year – e con i più alti riconoscimenti assegnati dalla critica ai migliori album del 2016, tra cui la posizione #1 su AV Club, Flavorwire, The Los Angeles Times, MOJO, Newsweek, Now, Paste, Q, The Wire, Uncut e altri, e la #2 su BBC, Entertainment Weekly, The New York Times, NPR e Rolling Stone, diventando il disco più presente nelle classifiche di fine anno stilate dalle pubblicazioni più importanti. Per ‘Blackstar’ anche il 2017 è cominciato sotto i migliori auspici visti i 5 Grammy Awards vinti.
Disco 1
1
Lazarus
2
No Plan
3
Killing a Little Time
4
When I Met You
5
di 5
Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Clizia

    06/07/2018 09:22:05

    Bowie è sempre Bowie. Brani splendidi, in un vinile da collezione.

  • David Bowie Cover

    Halloween Jack, Nathan Adler, il Duca Bianco, Ziggy Stardust... con questi e molti altri pseudonimi è stato conosciuto David Bowie. Personaggio eccentrico e poliedrico è stato cantautore, polistrumentista, attore, compositore e produttore discografico, noto per il suo grande carisma e la sua provocazione. Dalla metà degli anni sessanta, Bowie ha attraversato cinque decenni di musica rock, passando dal folk acustico all'elettronica, attraverso il glam rock, il soul e il krautrock e vendendo oltre 140 album nel mondo.Come attore ha avuto successo nel 1976 come protagonista del film di fantascienza L'uomo che cadde sulla Terra di Nicolas Roeg. Tra le sue interpretazioni più note si ricordano Merry Christmas Mr. Lawrence di Nagisa Oshima del 1983, Absolute... Approfondisci
Note legali