L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una saga familiare ricca di buoni sentimenti, che abbraccia un arco temporale molto esteso, dai primi del Novecento a oggi. La vera storia della famiglia dell’autrice, Silvana Sanna, ambientata nel Basso Piemonte. Il ritratto di un’Italia che non c’è più, con le sue tradizioni, gli usi e costumi, e un umorismo semplice che è come una carezza. Una società contadina basata su valori forti, sull’operosità, la fatica, il sacrificio, i legami familiari. La storia d’amore fra Giuseppe e “la Pinin”, gli amati nonni di Silvana, diversi come il giorno e la notte ma innamoratissimi, complementari e indispensabili l’uno all’altra. Così indispensabili che quando uno dei due muore l’altro lo segue a brevissimo raggio. Le vicende familiari durante e fra le due guerre mondiali, con tutta l’incertezza, il carico di dolore, le ristrettezze, i lutti che caratterizzarono quegli anni. A Silvana Sanna, fra gli altri, va riconosciuto un grande merito: quello di planare con delicatezza su certi tragici eventi, senza calcare mai la mano, come non calca la mano sugli umani difetti dei protagonisti, trattandoli con indulgenza, delicatezza e amore. Ad alcuni di loro ci si affeziona davvero condividendone gioie e sventure ché di questo è fatta la vita. Ciò che conta è attraversarla con forza e incrollabile ottimismo, un po’ come era solita fare “la Pinin”, donna indistruttibile e battagliera, preziosissima risorsa per tutta la famiglia, nell’avvicendarsi delle generazioni. PROSEGUI LA LETTURA SU: lalampadadialadino.net/blog
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore