L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2017
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I racconti di questo primo volume della Trilogia delle Erbacce sono scritti con uno stile estremamente asciutto e dicono parecchio sull'animo umano. Alcune storie che l'autore racconta ho fatto fatica a digerirle, ma non certo perché scritte male, anzi. Freccero tratta alcuni temi comuni, anche in un certo modo scomodi ma tremendamente attuali. Lo fa ponendo i personaggi nella condizione di guardare la situazione critica in cui si trovano, voluta o subita, con un distacco lucido che non può lasciarti indifferente. Ne consegue un'abilità nel raccontare di sentimenti mai banale, misurata al contesto, mai sopra o sotto le righe, equilibrata nei dialoghi e nei silenzi dei personaggi. Il primo racconto mi ha lasciato di sasso. Mi è sembrato assurdo che il racconto si concludesse in un determinato momento della trama. Il secondo mi ha dato la conferma che osservavo il racconto solo dal punto di vista narrativo (mio errore). Non avevo compreso subito l'intento dell'autore. Cambiato il registro di lettura ho ricominciato dall'inizio e, racconto per racconto, ti rendi conto dell'approccio e dell'intento di Freccero e ti cali immediatamente nelle prospettive dei personaggi. A quel punto capisci che ciò che pensavi mancasse, il finale delle storie, non hanno alcun senso che esista perché ciò che l'autore ti fa vedere è un frammento ben chiaro, una finestra che mostra ciò che conta, sulla storia dei personaggi. Il resto della lettura, tra più alti che bassi per gusti personali, fila via senza intoppi. Bello. Soddisfatto oltre le mie aspettative!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore