Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2018
Prenota e ritira
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino. Scopri il servizio
Riepilogo della prenotazione
Grazie!
Richiesta inoltrata al negozio
Secondo me "Non per un dio ma nemmeno per gioco. Vita di Fabrizio De André" è la migliore biografia del cantautore genovese in assoluto. E' completa e mai banale, sincera e limpida, si parla di un uomo senza sempre renderlo un mito. Libro promosso a pieni voti.
Una biografia sincera, nuda, senza artificiosità né filtri. Forse alcuni passaggi sono più da saggio, forse la penna spesso tradisce lo standard dell'ogettività per lasciare spazio all'emotività dell'amicizia e della persona che viene raccontata. Elemento che rende questa biografia non un racconto ma un vissuto, che lo trasmette al lettore. Da leggere, che si conosca o no Faber.
E' la biografia di un personaggio davvero interessante, geniale e immortale. Avrei apprezzato di più se alcuni passaggi importanti della vita di De André fossero stati approfonditi meglio e più a lungo, e al contrario si fosse soffermato meno dettagliatamente su nomi e situazioni marginali capitate nella sua vita. Comunque lo consiglio.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore