Nosferatu di Friedrich Wilhelm Murnau - DVD

Nosferatu

Nosferatu, eine Symphonie des Grauens

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Nosferatu, eine Symphonie des Grauens
Paese: Germania
Anno: 1922
Supporto: DVD
Salvato in 40 liste dei desideri

€ 7,99

Punti Premium: 8

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (3 offerte da 7,05 €)

Un giovane si reca per affari nei Carpazi dove è vittima di Nosferatu, ma la sua fidanzata si sacrifica per salvare la città dal vampiro.
5
di 5
Totale 4
5
4
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Ennio

    29/06/2020 15:51:52

    Capolavoro assoluto del cinema espressionista tedesco e del cinema in generale! Personalmente lo ritengo uno dei migliori film di sempre. Max Schreck semplicemente perfetto. Tra le tante scene memorabili, spicca su tutte l'ombra di Nosferatu mentre sale le scale, che a distanza di tantissimi anni non risulta mai banale, riuscendo a incutere un certo timore nello spettatore.

  • User Icon

    Giarcomo

    14/05/2020 14:56:19

    L'orologio con lo scheletro, la "emersione" dalla bara, il vampiro che scruta dietro la finestra, la sua ombra sulle scale... un capolavoro indiscusso. Pregevoli i contenuti extra dell'edizione, dai quali ho appreso del tributo di Tim Burton a Schreck.

  • User Icon

    Andrea

    11/05/2020 21:47:19

    "Nosferatu - il vampiro" di F. W. Murnau è il primo tentativo di trasposizione cinematografica del Dracula di Bram Stoker, del quale però Murnau non detenendo i diritti del''opera letteraria, fu costretto a cambiare i nomi dei personaggi e l' ambientazione (spostandola da Londra alla Germania settentrionale). "Nosferatu" è un film che vive di contrasti: luce e ombra, vita e morte, bene e male. l'utilizzo della luce e della fotografia tipicamente "espressionista" è di una modernità e di una potenza visiva ancora oggi inarrivabile, così come l'inquietudine che ne deriva da certe sequenze, complice anche la perfetta interpretazione di Max Schreck nella figura del vampiro. Guardare "Nosferatu" è come vivere un incubo, tale è la percezione di morte che traspare da certe immagini, ancora oggi estremamente inquietanti, quasi come se fossero riprese in un limbo. Dunque non posso che consigliare a tutti la visione di questo autentico capolavoro dell'espressionismo tedesco.

  • User Icon

    Sandro G 74

    03/02/2020 06:22:10

    Capolavoro del 1922 di F.W: Murnau,uno dei migliori film di sempre sulla figura del vampiro; intimamente inquietante.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente
  • Film in bianco e nero
  • Produzione: Dynit Ermitage, 2015
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Note: musiche di Danilo Rea
  • Durata: 94 min
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 1,33:1
  • Area2
  • Max Schreck Cover

    Attore tedesco. Esordisce sul grande schermo agli inizi degli anni '20 e ottiene notorietà internazionale con il ruolo del conte Orlok, protagonista del suggestivo Nosferatu il vampiro (1922) di F.W. Murnau, capostipite del genere horror (il cui nome sarà utilizzato in molte pellicole successive per designare il protagonista cattivo e crudele). Il successo del trucco e delle movenze del malvagio vampiro lo imprigionano però in un cliché da cui non riuscirà più a liberarsi, e dopo ruoli da protagonista orrorifico, lavora come caratterista in parti di secondo piano in film tedeschi di un certo pregio come il drammatico Die Strasse (La strada, 1923) di K. Grune e il letterario Der Tunnel (Il tunnel, 1933) di C. Bernhardt. Nel 2000 viene impersonato dall'attore W. Dafoe nel celebrativo L'ombra... Approfondisci
Note legali