Una notte in giallo

(Walk of Shame)

Titolo originale: Walk of Shame
Regia: Steven Brill
Paese: Stati Uniti
Anno: 2014
Supporto: DVD
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    ac

    28/05/2015 07:46:25

    Inizio con una premessa e cioe' che razionalmente questo film merita 3 stelle pero' visto che credevo di assistere alla solita commedia banale e scontata ed invece con grande sorpresa ho passato una serata veramente divertente e spensierata grazie alla visione di questo dvd guidato dall'irrazionalita do cinque stelle perche' mi ha dato piu di quanto mi aspettassi,quindi lo consiglio a tutti coloro che voglio passare una serata spensierata e divertente con la brava e bella elizabeth banks.

  • User Icon

    Mr Gaglia

    19/01/2015 16:59:16

    Quando qualche giorno fa ho ordinato su Ibs questo film e non è che mi aspettassi di trovarmi di fronte ad cult o simile. Ma la trama che mi ha ricordato (ripeto, la trama, non la storia) per certi aspetti il bellissimo "Tutto Quella Notte" con Elisabeth Shue (ma perché non si trova quest'ultimo film in Dvd?) o "Tutto in Una Notte" con Michelle Pfeiffer e Jeff Goldblum, mi ha incuriosito, anche perché mi piacciono molto questo genere di film dove accade di tutto e di più dal tramonto all'alba. La sceneggiatura di Una Notte in Giallo è meno apatica di quanto si possa apparentemente ipotizzare. L'appassionato di cinema come me ricorda come altri autori abbiano saputo trattare con feroce ironia l'incubo notturno dei loro protagonisti riuscendo ad offrire un risvolto di riflessione esistenziale alla concatenazione di eventi messi in scena. In questo caso il regista si limita ad inanellarli senza fare molto d'altro. Ciò che lo riscatta dalla caduta nella scontata modestia è la scelta della protagonista (un'Elizabeth Banks che riesce a reggere qualsiasi situazione ivi compreso il corrivo finale) e di alcuni caratteristi. Su tutti spiccano i 3 spacciatori di crack (capaci di regalare un'occasione di divertimento nel breve tempo in cui restano sullo schermo) e un temibile gatto. E' una commedia carina che si difende bene e se non farà riflettere, farà certamente godere un'ora e mezza di discreto divertimento.

Scrivi una recensione

Un film con un'eccellente protagonista e alcuni buoni caratteristi

Trama
Meghan, in lizza per un importante avanzamento di carriera in tv, riceve la notizia che le è stata preferita un'altra. Se a ciò si aggiunge che è stata lasciata dal suo compagno si può comprendere come finisca per accettare una serata propostale dalle amiche. Indossato un vistoso abito giallo prestato da una di loro la giovane donna finirà con il trovarsi a trascorrere una notte a tutto sesso con lo sconosciuto Gordon. Risvegliatasi nel cuore della notte apprende da una telefonata che al network hanno deciso di darle una chance di quelle irripetibili. Deve però arrivarci in fretta. Una serie di inattese coincidenze farà sì che si ritrovi nelle strade di Los Angeles senza denaro e senza telefono e con indosso l'appariscente indumento.

  • Produzione: Koch Media, 2014
  • Distribuzione: Koch Media
  • Durata: 95 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
  • Contenuti: speciale: "La passeggiata della vergogna"; trailers