Notting Hill

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: Roger Michell
Paese: Stati Uniti
Anno: 1998
Supporto: DVD

24° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Commedia - Sentimentale

Salvato in 65 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (10 offerte da 5,90 €)

Il giovane proprietario di una piccola libreria di Londra, conosce in modo casuale la più famosa attrice del mondo. Si innamorano, ma la vita vicino ad una donna tanto famosa non è affatto facile.
4,78
di 5
Totale 23
5
18
4
5
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Maria

    17/05/2020 15:46:57

    Un film stupendo, un grande classico che fa sempre piacere rivedere; una storia semplice allo stesso tempo ricca di significato.

  • User Icon

    masss

    17/05/2020 12:24:08

    può una bellissima attrice famosa perdere la testa per il proprietario squattrinato di una libreria di Notting Hill? guardando questa stupenda commedia capirete che avvolte succede anche questo....

  • User Icon

    levante

    16/05/2020 21:55:48

    impossibile non innamorarsi del dolce e un po' goffo bibliotecario interpretato da un giovanissimo hugh grant, una storia d'amore che ha fatto sognare e continua a far sognare tutt'ora

  • User Icon

    Silvana

    16/05/2020 18:40:56

    E' una brillante commedia incentrata sulla storia d'amore fra una diva del cinema ed un goffo libraio. Nonostante provengano da due mondi tanto diversi fra loro, il sentimento che li lega è talmente forte da superare molteplici ostacoli, regalando risate e speranza. Julia Roberts interpreta una ragazza molto dolce, ma altrettanto insicura, che in ogni modo cercherà di vivere una vita normale nonostante sia da sempre sotto i riflettori per via del suo lavoro. Molto bella la scena finale, quando entrambi siedono su una panchina in un parco di Notting Hill, con la ragazza incinta che ascolta il suo compagno leggere un libro.

  • User Icon

    Giovanni

    12/05/2020 14:33:16

    È un film bellissimo, puro e di una semplicità te lo fa amare ad ogni scena. Julia Roberts e Hugh Grant sono semplicemente fantastici e danno vita a due personaggi che potrebbero cadere nei più comuni stereotipi ma non lo fanno. È la storia di due persone che si trovano e si innamorano indipendentemente da quel che idealmente può differenziare le proprie vite. Da guardare assolutamente!

  • User Icon

    tina

    11/05/2020 20:06:39

    Questo film, uscito parecchi anni fa è un classico della cultura cinematografica. Dalle tinte romanzate la storia d'amore tra William Thacker, giovane libraio, e Anna Scott, giovane e famosa attrice, non è semplice. La diversità delle loro vite porterà alti e bassi nella loro relazione sino alla conclusione inaspettata. Sono personalmente andata nel quartiere di Notting Hill quando andai a Londra. Mi piace molto questo film e lo rivedo sempre con piacere!

  • User Icon

    thy4

    11/03/2019 16:04:55

    Divertente ed inverosimile, questa commedia leggera piace perché fa sognare tutti i fan. Merito degli splendidi interpreti.

  • User Icon

    Fabrizio

    08/03/2019 10:04:25

    Il mio film preferito in assoluto! Cosa succederebbe se una delle attrici più famose del mondo entrasse per caso nella piccola libreria quasi in fallimento di un ragazzo normale che non ha niente a che fare con il suo mondo? Non vi resta che premere play per scoprirlo :p Con la sua atmosfera romantica e divertente la storia di William e Anna riesce a conquistare dall'inizio alla fine, perchè anche se è tutto un po' inverosimile che male c'è a sognare un po' almeno con un film!? Quello che io cerco quando guardo un dvd o leggo un libro è qualcosa che mi faccia evadere dalla realtà e mi permetta di viaggiare con la fantasia...questo film ci riesce in pieno! Senza dubbio lo consiglio...Da vedere e rivedere all'infinito...

  • User Icon

    Antonella

    23/09/2018 02:02:01

    Commedia romantica che vede come protagonisti la meravigliosa Julia Roberts e Hugh Grant. Lei interpreta una star di Hollywood, adorata e ammirata da tutti, lui invece è il proprietario di una libreria a Notting Hill, noto quartiere londinese. I due non si conoscono e, nonostante lei sia un'attrice famosissima, lui sa davvero poco e niente di lei, fin quando tra i due, per uno strano caso del destino, non avviene una sorta di incontro-scontro. La trama è abbastanza leggera e divertente, e nonostante questo è uno dei miei film preferiti in assoluto. A me piace davvero molto come film e non posso che consigliarlo.

  • User Icon

    Elisa

    16/06/2015 10:30:08

    Consigliato a chi ha voglia di sognare...bellissima favola moderna in cui non mancano molte risate. Fantastica l'interpretazione di tutti gli attori, Julia Roberts semplicemente divina.

  • User Icon

    gloria

    12/04/2011 21:15:09

    il racconto è semplice ma originale fantastico per chi ama le storie d'amore, gli attori sono splendidi e rendono viva la scenaaaa!! da vedere *.*

  • User Icon

    OskarSchell

    03/07/2008 11:12:18

    ...apprezzo tantissimo Hugh Grant, entrato veramente nella parte. E poi la bellissima Julia Roberts, sempre magnifica... Una bellissima storia d'amore...

  • User Icon

    francesca

    12/02/2007 01:58:59

    Devo dire che Notting Hill è stato un film fantastico,sotto tutti gli aspetti,sia per quanto riguardal'interpretazione di Julia Roberts e Grant,senza parlare poi dell'ambiente dove è stato girato Notting Hill a Londra che devo dire è un quartiere veramente stupendo,Londra è una città bellissima e a marzo ci ritorno per la 6ta volta,quindi ve la consiglio,poi i gusti de gustibus,sono soggettivi e oggettivi!Ma andateci,così vedete il meraviglioso quartiere dove i 2 mitici attori hanno girato NOTTING HILL, ne vale veramente la pena!Il film l'ho visto 7 o 8 volte e nn mi stanca mai.

  • User Icon

    marco

    11/01/2007 08:28:17

    L'ho rivisto anche ieri sera, per la decima volta. E ti tiene sempre incollato allo schermo per quanto è fatto bene sto film. Grande cast ma anche grande storia, di quelle che ti lasciano il diritto di sognare.

  • User Icon

    FRANCESCO

    05/06/2006 16:13:30

    Bello, simpatico e romantico. E' un film da vedere e rivedere, consigliato a chi ha ancora voglia di sognare.

  • User Icon

    Elvis

    03/01/2006 12:52:54

    Un film bellissimo che effettivamente non ti stanchi mai di guardare e riguardare. Fosse stata la mia storia... Ma purtroppo non è così!!! Mi rimane il film.

  • User Icon

    Corinne

    05/09/2005 11:55:40

    Eccezionale! Un film che non ti stanchi mai di guardarlo per noi sognatori romantici! Hugh e Julia insieme sono la coppia più perfetta nel cinema! Julia sei grande! non abbandonare mai il lavoro da attrice!

  • User Icon

    cristiano

    11/06/2005 11:06:31

    uno dei migliori film dei due attori,azzeccata la scelta di chagall con" le mariee"ogni volta che lo guardi ti commuovi..LASCIATEMELO DIRE DISARMANTE E SENZA PAROLE IL SORRISO DI JULIA!!!!!VOTO 9+++

  • User Icon

    Paola

    31/05/2005 17:00:46

    Non c'e' momento di questo film che non sia perfettamente azzeccato. Hugh come al solito strafantastico nel suo ruolo abituale di uomo "imbranato" e Julia meravigliosa da far piangere! Perche' l'amore non e' amore senza una capra che suona il violino!

  • User Icon

    IRE

    22/05/2005 16:08:12

    BELLISSIMO...UNO DI QUEI FILM CHE NELLA SUA SEMPLICITà, PERMETTE A NOI INGUARIBILI ROMANTICI DI SOGNARE...

Vedi tutte le 23 recensioni cliente

Trama
Può la star più in voga del momento innamorarsi di un qualsiasi librario londinese? La risposta, che viene descritta in un film vivace, degno dei suoi incassi, è affermativa. Julia Roberts fa se stessa con molta ironia e autoironia. I personaggi di contorno, come deve essere in questo tipo di prodotto, sono efficaci, curatissimi e contribuiscono ad un successo annunciato. Grant rovescia un bicchiere di spremuta d'arancia addosso alla superstar nel quartiere più cool del momento a Londra e i meccanismi della trama si mettono subito in moto, prevedibili, ma godibilissimi.

  • Produzione: Universal Pictures, 2003
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 97 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Spagnolo
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
  • Contenuti: trailers; schede di approfondimento; note di produzione; Contenuti DVD-ROM
  • Julia Roberts Cover

    Propr. J. Fiona R., attrice statunitense. Dopo gli studi di giornalismo, spinta dal fratello, l'attore Eric R., tenta la carriera cinematografica. Esordisce sul grande schermo alla fine degli anni '80: alta, slanciata, capigliatura leonina, sorriso smagliante e fascino solare, si fa notare come coprotagonista (è la giovane affetta da una grave forma di diabete) nel corale Fiori d'acciaio (1989) di H. Ross. Il 1990 è l'anno della consacrazione grazie al ruolo della sensibile e dolce prostituta innamorata di R. Gere nella commedia Pretty Woman (1990) di G. Marshall, rivisitazione della favola di Cenerentola dallo strabiliante successo internazionale. Seguono svariate pellicole in cui il notevole talento e la versatilità dell'attrice non sono sempre messi in giusto rilievo ma che segnano grandi... Approfondisci
  • Hugh Grant Cover

    Propr. H. John Mungo G., attore inglese. Figlio di un tappezziere, dopo aver studiato a Oxford recita in una piccola compagnia teatrale. Al cinema, dopo numerose piccole parti, J. Ivory gli affida il ruolo di Clive in Maurice (1987), per cui riceve a Venezia il premio come migliore attore. Lavora con R. Polanski (Luna di fiele, 1992) e ancora con Ivory (Quel che resta del giorno, 1993), ma la vera notorietà arriva con la commedia di M. Newell Quattro matrimoni e un funerale (1994), che gli vale la candidatura all’Oscar. Un anno dopo fornisce una convincente caratterizzazione del giovane e timido gentleman di campagna nell’eccellente trascrizione di A. Lee di Ragione e sentimento, dal romanzo di J. Austen. Divenuto celebre come il «Cary Grant degli anni ’80» per i suoi modi eleganti e la faccia... Approfondisci
  • Alec Baldwin Cover

    Propr. Alexander Rae B., sttore statunitense. È il più famoso dei quattro fratelli Baldwin. Arriva al successo alla fine degli anni '80 grazie alla partecipazione a pellicole di registi del calibro di J. Demme (Una vedova allegra... ma non troppo, 1988), O. Stone (Talk Radio, 1988) e T. Burton (Beetlejuice - Spiritello porcello, 1988) e a blockbuster come Caccia a Ottobre Rosso (1990) di J. McTiernan, o Malice - Il sospetto (1993) di H. Becker. Ad alcune convincenti prove d'inizio carriera (su tutte, quella in Americani, 1992, di J. Foley) seguono nel corso degli anni '90 alcuni film di scarso successo che mostrano tutti i suoi limiti interpretativi: dal deludente remake di Getaway (1994) di R. Donaldson, al trascurabile Ladri per la pelle (1999) di S. Sanders. Nel 2004 è nel cast di The Aviator... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali