Novum

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Procol Harum
Supporto: Vinile LP
Numero supporti: 2
Etichetta: IMS/Eagle Rock
Data di pubblicazione: 28 aprile 2017
  • EAN: 5034504166127

Nella lista dei desideri di 1 persona

€ 34,50

Punti Premium: 35

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
VINILE
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

EDIZIONE IN DOPPIO VINILE.
A 14 anni dal precedente “The Well’s On Fire”, questo tredicesimo album in studio viene pubblicato in coincidenza con il cinquantesimo anniversario della band.
La copertina è opera di Julia Brown e richiama quella dell’album di debutto del 1967. Mezzo secolo fa con quel disco, trascinato dal successo del singolo “A Whiter Shade Of Pale”, i Procol Harum hanno contribuito a definire il rock progressivo nei primi anni settanta, senza smarrire le radici blues e soul che li hanno sempre contraddistinti.
Ancora oggi “A Whiter Shade Of Pale” continua ad essere uno dei singoli più venduti al mondo ed una delle canzoni più riconoscibili e suonate di sempre.
Fin dalle prime performance nel 1967 i Procol Harum sono stati una creatura musicale in mano al leader Gary Brooker e l’attuale line up, nata negli ’90, include Matt Pegg al basso (Jethro Tull, Ian Brown), Geoff Dunn alla batteria (Jimmy Page, Dave Stewart, Van Morrison), Geoff Whitehorn alla chitarra (Roger Chapman, Paul Rodgers, Roger Daltrey) e l’organista Josh Phillips (Pete Townshend e Midge Ure).
“Il nostro ultimo album risale al 2003 e con l’arrivo del 2017, che segna i 50 anni di Procol Harum, c’era bisogno di qualcosa di speciale: un album di nuove canzoni che credo sia uno dei migliori dei Procol Harum” ha dichiarato Gary Brooker.
In “Novum” le canzoni sono state scritte dall’intera band con l’aiuto del paroliere Pete Brown, già noto in passato per la sua collaborazione con i Cream.
Disco 1
1
I Told On You
2
Last Chance Motel
3
Businessman
4
Image Of The Beast
5
Soldier
6
Don't Get Caught
Disco 2
1
Can't Say That
2
Sunday Morning
3
Neighbour
4
The Only One
5
Somewhen
Note legali