L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Copertina plastificata. Pagine integre. paperback 706 9788838732553 Ottimo (Fine) .
La legge 241/1990 ha innescato nei rapporti tra cittadino e P.A. una autentica rivoluzione copernicana. Il segreto ha ceduto il passo alla trasparenza e alla pubblicità.Il potere pubblico da invisibile è divenuto visibile, incarnandosi nel responsabile del procedimento. Il nuovo modello di amministrazione, trasparente ed equiordinato, è stato ulteriormente migliorato dalla riforma "Bassanini", la quale ha concorso efficacemente alla semplificazione delle procedure, alla riduzione dei termini, alla pariordinazione dei rapporti tra cittadino e P.A.Le leggi n. 15/2005 e n. 80/2005 hanno completato l'ordito normativo estendendo le garanzie partecipative e migliorando la semplificazione procedimentale.La giurisprudenza, ormai copiosa, ha provveduto a completare le norme a trama incompiuta (frequenti nelle leggi di principi) offrendo agli operatori giuridici ed ai cittadini necessari riferimenti.Nel presente volume, a commento delle suindicate leggi, è stata curata una scrupolosa rassegna giurisprudenziale, che non si limita alle decisioni dei TAR e del Consiglio di Stato, ma tiene conto anche degli orientamenti della Cassazione Civile e di altri giudici tra cui la Corte dei Conti, così da fornire un adeguato strumento di consultazione agli operatori giuridici, studenti, ricercatori e cittadini interessati a documentarsi sulle regole che disciplinano i rapporti con la P.A.Sul Cd-Rom allegato sono riportati le più importanti tra le sentenze citate nel testo (versione integrale e massimata) e i lavori preparatori alle leggi n.15/2005 e n. 80/2005.
Requisiti hardware e software
Sistema operativo Windows 98 o successiviBrowser InternetProgramma capace di editare documenti in formato DOC e PDF (es. Microsoft Word e Acrobat Reader).
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore